Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Guillermo Mariotto moglie, malattia, la vera vita privata, età, altezza e vestiti

Guillermo Mariotto è uno stilista noto per il suo ruolo di giudice a Ballando con le Stelle, scopriamo tutto sulla sua vita privata: moglie, età, altezza, malattia

11 Maggio 2022

Guillermo Mariotto moglie, malattia, la vera vita privata, età, altezza e vestiti

Guillermo Mariotto (fonte foto Lapresse)

Guillermo Mariotto è un noto stilista e opinionista televisivo: scopriamo moglie, malattia, vita privata, altezza, età e vestiti. Lui è famoso anche per essere uno dei cinque giudici di ballando con le stelle. Conosciamolo meglio.

Guillermo Mariotto vita privata: moglie, età, altezza, biografia e carriera

All'anagrafe Jesús Guillermo Mariotto, lui è nato a Caracas il 13 aprile 1966. Oggi è un noto stilista e personaggio televisivo venezuelano naturalizzato italiano. Da tanti anni è nel cast fisso di Ballando con le stelle, nel ruolo di giudice.  La sua vita privata è stata spesso al centro del gossip. Tutti si chiedono se abbia una moglie o meno. Scopriamo allora tutto su di lui e vediamo la sua biografia. Mariotto ha una madre venezuelana e un padre italiano. Sin da giovane la moda era una delle sue più grandi passioni, tanto da spingerlo a studiare in una prestigiosa Accademia di San Francisco, in California. Lì ha studiato l’arte della moda e del design. Una volta tornato in Italia ha iniziato a collaborare con alcune famose case di moda di Milano. Fra le principali troviamo Dolce e Gabbana, Basile e Krizia. Poi ha deciso di trasferirsi a Roma, dove ha incontrato Raniero Gattinoni, impegnato nel rilancio della griffe fondata da Fernanda Gattinoni nel 1946. Quell'incontro segnò la svolta nella carriera di Mariotto nel mondo della moda. Era il 1988 quando gli fu affidata la creazione di abiti unici della maison. Nel 1994 divenne anche direttore creativo della casa di moda.

Oggi lo stilista vive ancora nella Capitale ed è un volto noto della televisione italiana. Ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 17 anni. Nel 1983 ricoprì il ruolo di scenografo teatrale ne Gl'innamorati di Carlo Goldoni. Nel 2011 ha anche interpretato se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti. Nello stesso anno ha fatto il suo debutto a teatro nella rassegna "Processi alla Storia", interpretando Caravaggio.

Nel 2010 Mariotto ha pubblicato il volume Ballando sull'acqua, edito da add editore. Nel marzo 2011 ha firmato la rubrica "le bacchettate di Mariotto" sul settimanale Gente. Nel campo della moda ottenne un prestigioso riconoscimento nel 2020. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo.

La vita privata di Guillermo Mariotto: ha una moglie?

Sono in tanti a chiedersi se il famoso stilista sia sposato o no. Lui è sempre stato molto riservato, proprio per questo della sua vita privata si sa molto poco. L'artista comunque non si è mai sposato. Secondo diversi rumor, lui sarebbe omosessuale, ma non è mai arrivata alcuna conferma.

I vestiti creati da Mariotto per la Gattinoni

Guillermo Mariotto ha lavorato moltissimo tempo per la maison Gattinoni. Dopo la prematura scomparsa del figlio di Fernanda Gattinoni, lo stilista ha assunto la direzione creativa della griffe. Il suo esordio risale all'inizio del 1994 quando diede vita ad una collezione dedicata ad EVA. La protagonista era una modella che appariva completamente nuda con una mela fra le mani. Dopo qualche anno Mariotto creò l'abito “vivo”, realizzato in fibra cava Meryl Nexten (Nylstar). Guillermo Mariotto ha vestito molti personaggi famosi, anche internazionali. Fra questi spiccano Raffaella Carrà, Papa Benedetto XVI e Beyoncé.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x