Sabato, 02 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Giuliana De Sio ha il Parkinson? Compagno, età, il dramma dei figli persi

Tutto sulla vita privata e la carriera della attrice: il doloroso racconto della mancata maternità

06 Maggio 2022

Giuliana De Sio ha il Parkinson? Compagno, età, il dramma dei figli persi

Giuliana De Sio (foto LaPresse)

Giuliana De Sio è una famosissima attrice italiana: scopriamo compagno, età, figli e carriera. Poco tempo fa qualcuno aveva ipotizzato che avesse il morbo di Parkinson. Scopriamo la verità su questa presunta malattia.

Giuliana De Sio compagno, biografia e carriera: i film più famosi

Giuliana De Sio nasce a Salerno il 2 aprile 1956 ed è la sorella minore della cantante Teresa De Sio. Cresce e studia a Cava de' Tirreni. Giunge a Roma all'età di 18 anni e vive con un amico. Nella Capitale incontra il capo di una famosa comune hippy di Terrasini. SE ne innamora e va a vivere con lui per alcuni mesi. Poi però torna a Roma dove la ospita l'amica e collega Teresa Ann Savoy. In quel periodo incontra Alessandro Haber che le suggerisce di intraprendere la carriera da attrice. In soli tre giorni fa ben tre porvini, due per il teatro e uno per la televisione. Ottiene una la parte in ciascuno di essi. Decide di debuttare in televisione, dove viene scritturata per lo sceneggiato Rai Una donna (1977). L'anno successivo entra nel cast de Le mani sporche, insieme a Marcello Mastroianni ed Elio Petri.

Ha recitato anche in molte fiction dal successo grandioso. Fra le più celebri troviamo “La piovra” con Michele Placido, “Il bello delle donne” e “L’onore e il rispetto“. Nel corso della sua carriera ha vinto due David di Donatello come migliore attrice protagonista. I due film con cui ha ottenuto il premio sono “Io, Chiara e lo Scuro” e “Cattiva”.

Nel corso della sua vita è stata spesso al centro del gossip per le sue frequentazioni. Scopriamo tutto sulla sua vita privata e il dolore per i figli persi.

Marito e figli: la vita privata di Giuliana De Sio

All'inizio degli anni 80 l'attrice si è legata al regista Elio Petri, scomparso nel 1982. Per l'artista questa perdita ha causato un grande dolore. Fra gli ex celebri ci sono anche lo scrittore Elvio Porta, Gabriel Garko e l’ex corteggiatore di “Uomini e donne” Mario De Felice. Giuliana è una donna molto riservato, ma in alcune interviste ha rivelato uno dei suoi dolori più grandi. Non è mai riuscita a diventare mamma. “A 18 anni non ero pronta e ho abortito - ha rivelato a Vanity Fair - anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti una gravidanza. Per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso un bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo. Chissà, magari sarebbe bastato prendere un farmaco”.

Giuliana De Sio ha il Parkinson?

Qualche tempo fa aveva iniziato a circolare un rumor sulla attrice. Secondo alcuni utenti Giuliana De Sio sarebbe stata affetta da Parkinson. In realtà si tratterebbe di una indiscrezione infondata.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x