04 Maggio 2022
Maria Laura De Vitis (foto Instagram)
Chi ha vinto La Pupa e il Secchione 2022: finale in mezzo alle polemiche. Lo show condotto da Barbara D’Urso è finito. Scopriamo quale coppia si è aggiudicata la coppa.
Colpo di scena durante la finale. I pronostici prevedevano che a vincere sarebbe stata la coppia formata da Mila Suarez e Gianmarco Onestini. Tuttavia non è andata così. Proprio per questo non sono mancati gli scontri e le polemiche proseguono ancora. Pupo per una sera è stato Giucas Casella che ha animato la puntata affiancando i giudici Federico Fashion Style, Soleil Sorge e Antonella Elia. Nella scorsa puntata erano sfinite in sfida le coppie formate da Elena e Aristide, Mila e Gianmarco. Queste hanno dovuto affrontare la prova del Bagno di Cultura. I vincitori della sfida sono stati Mila Suarez e Gianmarco Onestini che hanno risposto in modo corretto a più domande di cultura generale e argomenti di gossip. Elena Morali non ha però accettato l'eliminazione e presa dalla rabbia ha lasciato lo studio. Nel farlo ha criticando duramente le domande che hanno portato alla sua sconfitta.
Dopo l'eliminazione della prima coppia, ci sono state le esibizioni. A convincere maggiormente sono stati Francesco Chiofalo e Valentina, ma anche Asia e Mirko se la sono cavata. Non sono invece stati molto apprezzati Mila e Gianmarco. La modella ha raccontato la sua difficile infanzia. L’esibizione si è poi conclusa con una bachata. Soleil Sorge ha dato come voto 0. Questa votazione si è rivelata decisiva. La seconda coppia ad essere eliminata durante la finale è stata proprio quella formata dalla Suarez e da Onestini. I due si sono classificati ultimi nella classifica generale con soli 19 punti.
L’eliminazione di Mila e Gianmarco ha scatenato le critiche della coppia e del pubblico. Onestini ha definito fuori luogo l'atteggiamento di Soleil Sorge. Mila l’ha insultata sottolineando che secondo lei Soleil non sa fare niente. Antonella Elia ha preso le difese della coppia, non condividendo le scelte della ex gieffina.
La puntata è proseguita con il ritorno in studio di Elena Morali, la quale ha chiesto scusa per il suo comportamento. Barbara D'Urso ha poi accolto il fidanzato della Pupa, Luigi Favoloso. Quest'ultimo ha sorpreso tutti con una proposta di matrimonio. Era prevista una sorpresa anche per Francesco Chiofalo, il quale ha riabbracciato suo padre. Lenticchio a breve dovrà affrontare una nuova operazione, dopo quella di qualche tempo fa per un tumore alla testa.
La gara è poi proseguita. Alessandro e Emy hanno strappato il pass per la fase successiva. Erano infatti primi in classifica dopo le esibizioni con ben 70 punti. Le quattro coppie rimaste in sfida hanno affrontato lo zucca quiz. Francesco e Valentina hanno vinto contro Denis e Annaclara. Asia e Mirko hanno sconfitto Marialaura e Edoardo. Le due coppie perdenti si sono a loro volta sfidate nel Bagno di Cultura. Gli eliminati sono Denis e Annaclara.
Per la vittoria finale è stato fondamentale il voto di Giucas Casella. L'illusionista ha dato 5 punti a Maria Laura De Vitis perchè più ricettiva nella prova di ipnosi. Nel corso della finale, c'è stato poi un colpo di scena. Asia Valente si è ribellata al test del bacio. Nessun bacio a stampo per rispetto dei fidanzati. La coppia ha così preso il punteggio più basso dalla giuria ed è stata eliminata. Maria Laura De Vitis ed Edoardo hanno vinto il test di affinità contro Francesco Chiofalo e Valentina che sono stati eliminati. I primi hanno così raggiunto Emy Buono e Alessandro De Meo in cabina per la sfida finale.
I vincitori de La Pupa e il secchione 2022 sono Maria Laura De Vitis ed Edoardo. I due hanno vinto a sorpresa lo show battendo i preferiti della giuria. Questa vittoria è stata contestata da moltissimi utenti sui social. Si sono dissociati anche alcuni protagonisti stessi dello show. Molti hanno criticato il fatto che il secchione della ex di Brosio fosse entrato a fine programma non facendo un percorso come quello di Lenticchio. Giammarco Onestini non ha assolutamente accettato lo 0 di Soleil Sorge che ha causato la sua eliminazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia