13 Aprile 2022
Fonte: Facebook profilo Greta Scarano
Tutto quello che c'è da sapere su Greta Scarano, ecco chi è veramente: dal suo fidanzato e figli, ai film e alle trasmissioni televisive. Si tratta di un'attrice italiana, con una lunga carriera alle spalle e un futuro ancora ricco di successo davanti.
Fin da bambini, Greta si è appassionata di recitazione. Nella Capitale, dove è cresciuta, ha seguito per diversi anni, un corso di recitazione presso la scuola di teatro Talia. Ha inoltre studiato altre discipline, come batteria, percussioni e canto. Successivamente si è trasferita in Alabama. Qui ha frequentato le superiori e ha avuto le prime esperienze teatrali. Rientrata in Italia, si è scritta alla facoltà di Scienze Politiche, senza però smettere di frequentare numerosi corsi di recitazione.
La carriera di Greta Scarano inizia nel 2007, quando viene scelta nella fiction televisiva Un posto al sole, dove ha interpretato il ruolo di Sabrina Guarini. Per Greta è solo l'inizio. Nello stesso anno prende parte infatti ad altre fiction come R.I.S. – Delitti imperfetti e Distretto di polizia. Il suo debutto al cinema arriva nel 2011, quando viene scelta come protagonista femminile del film Qualche nuvola di Saverio Di Biagio. Greta interpreta poi il ruolo dell’ispettore Francesca Leoni nella quarta stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi. Inoltre, per il cinema, è protagonista, insieme a Pierfrancesco Favino, dell’opera prima di Michele Alhaique, Senza nessuna pietà.
La consacrazione definitiva arriva nel 2015, quando viene scelta per il ruolo di Viola in Suburra. Per merito di questa interpretazione si aggiudica il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e un Ciak d’Oro come rivelazione dell’anno 2016. Viene scritturata poi in Squadra antimafia – Palermo oggi, settima stagione, In Treatment con Sergio Castellitto e in La verità sta in cielo, basato sulla sparizione di Emanuela Orlandi. Non è ancora finita. Nel febbraio 2017, è protagonista nel cast di Smetto quando voglio – Masterclass, secondo capitolo della popolare trilogia. Infine è stata scritturata per Liberi sognatori – La scorta di Borsellino, in cui interpreta Emanuela Loi, Non mentire, in onda su Canale 5 e Il nome della Rosa, nuova fiction Rai. Inoltre è appara anche in Don Matteo e Il commissario Montalbano
Ecco tutti i film in cui è apparsa Greta Scarano:
Della vita privata di Greta Scarano non si sa poi così tanto. L'attrice ci tiene alla sua privacy e ha troppo da fare per apparire sulle pagine dei giornali rosa. Il suo ex fidanzato è stato il collega Michele Alhaique, conosciuto sul set del film Qualche nuvola. La relazione non è finita nel migliore dei modi. I due si sono lasciati e ora, o meglio dal 2019, Greta Scarano ha un nuovo compagno. Si tratta del regista Sydney Sibilia. Greta Scarano non ha figli.
Molto attiva sui social, in particolare Facebook e Instagram, Greta Scarano, alla pubblicazione di ogni sua foto, fa sempre incetta di "mi piace", e condivisioni. Eccone alcune.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia