09 Aprile 2022
Fonte: lapresse.it
Adriano Celentano morto oggi: ma siamo davvero sicuri o è una fake news? Rassicuriamo subito i fan dell'amatissimo arista. Il cantautore è vivo! Un sito avrebbe deciso di fare parecchi clic proponendo un titolo sibillino che ha scatenato il caso sul web.
"Adriano Celentano non ce l’ha fatta". Da questo titolo evidentemente "acchiappaclick" si è scatenato il caso. L'articolo era anche corredato da una foto del cantante con sopra scritto: "Non lo vedremo più". Nel giro di pochissimo tempo gli utenti hanno iniziato a cercare su Google: "Adriano Celentano morto oggi". Per fortuna però l'artista è vico e vegeto. Il molleggiato ha "semplicemente" deciso di lasciare i social e il titolo del sito che ha fatto scatenare gli utenti si riferisce solo a questo. Quel "dico e non dico" del titolo discutibile ha generato numerose segnalazioni.
Il cantautore sta attraversando una delicata fase della sua vita. Di recente ha deciso anche di lasciare i social. "Cari amici inesistenti! Ho deciso di non pubblicare più video su Instagram e su Facebook - ha scritto l'artista - per motivi tecnici e vi chiedo scusa per questo". Celentano ha poi spiegato che i suoi video vengono continuamente modificati dai social e che sono spudoratamente fuori Sync. Questo è un difetto per cui l'audio e la trasmissione delle immagini non sono in sincronia. Ne consegue una fruizione pessima per lo spettatore. "Mi dispiace ragazzi perchè avrei ancora tante cose da dirvi - ha aggiunto il cantautore - ma è più forte di me. Io non voglio essere fuori Sync, soprattutto quando parlo con voi non voglio esserlo".
Prendendo spunto da queste frasi e dalla notizie dell'abbandono dei social, un sito ha pensato di riportare la news con un titolone "acchiappaclick". Subito sul web si è creata una ricerca che ha dell'incredibile: “Adriano Celentano morto oggi”. Gli utenti volevano sapere se il loro amato artista fosse passato a miglior vita. Così non è. Lui sta benone e porta anche stupendamente i suoi 84 anni, compiuti lo scorso gennaio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia