Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Adriano Celentano morto oggi: fake news o verità? Incredibile ciò che è successo

Adriano Celentano morto oggi? Il web è impazzito

09 Aprile 2022

Vaccino Covid, Adriano Celentano: "Dittatura contro chi non vuole farlo"

Fonte: lapresse.it

Adriano Celentano morto oggi: ma siamo davvero sicuri o è una fake news? Rassicuriamo subito i fan dell'amatissimo arista. Il cantautore è vivo! Un sito avrebbe deciso di fare parecchi clic proponendo un titolo sibillino che ha scatenato il caso sul web.

Adriano Celentano morto oggi: la fake news che ha sconvolto il web

"Adriano Celentano non ce l’ha fatta". Da questo titolo evidentemente "acchiappaclick" si è scatenato il caso. L'articolo era anche corredato da una foto del cantante con sopra scritto: "Non lo vedremo più". Nel giro di pochissimo tempo gli utenti hanno iniziato a cercare su Google: "Adriano Celentano morto oggi". Per fortuna però l'artista è vico e vegeto. Il molleggiato ha "semplicemente" deciso di lasciare i social e il titolo del sito che ha fatto scatenare gli utenti si riferisce solo a questo. Quel "dico e non dico" del titolo discutibile ha generato numerose segnalazioni.

Non è vero che Adriano Celentano è morto oggi: è vivo ma lascia i social

Il cantautore sta attraversando una delicata fase della sua vita. Di recente ha deciso anche di lasciare i social. "Cari amici inesistenti! Ho deciso di non pubblicare più video su Instagram e su Facebook - ha scritto l'artista - per motivi tecnici e vi chiedo scusa per questo". Celentano ha poi spiegato che i suoi video vengono continuamente modificati dai social e che sono spudoratamente fuori Sync. Questo è un difetto per cui l'audio e la trasmissione delle immagini non sono in sincronia. Ne consegue una fruizione pessima per lo spettatore. "Mi dispiace ragazzi perchè avrei ancora tante cose da dirvi - ha aggiunto il cantautore - ma è più forte di me. Io non voglio essere fuori Sync, soprattutto quando parlo con voi non voglio esserlo".

Prendendo spunto da queste frasi e dalla notizie dell'abbandono dei social, un sito ha pensato di riportare la news con un titolone "acchiappaclick". Subito sul web si è creata una ricerca che ha dell'incredibile: “Adriano Celentano morto oggi”. Gli utenti volevano sapere se il loro amato artista fosse passato a miglior vita. Così non è. Lui sta benone e porta anche stupendamente i suoi 84 anni, compiuti lo scorso gennaio.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x