Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Squid Game: il creatore lavora a un nuovo film 'Killing old people club' ispirato alle opere di Umberto Eco

Ecco il nuovo film nato dal creatore della serie tv di successo Squid Game, sembrerebbe che abbia preso spunto dalle opere di Umberto Eco

05 Aprile 2022

Squid Game: il creatore lavora a un nuovo film 'Killing old people club' ispirato alle opere di Umberto Eco

Hwang Dong-hyuk, regista di una delle serie più di successo al mondo, Squid Game, ha recentemente annunciato un su nuovo progetto, un film ispirato alle opere di Umberto Eco. Ecco di cosa si tratta e cosa sappiamo a riguardo. 

Squid Game, il regista lavora a un nuovo progetto

Tutto il mondo ha il fiato sospeso: Hwang Dong-hyuk ha iniziato un nuovo progetto! Dopo il successo clamoroso di Squid Game (di cui tra l'altro è stata annunciata, contro ogni aspettativa, una seconda stagione) il regista sudcoreano ha deciso di dedicarsi a un nuovo progetto. 

Durante un'intervista per il MipTV, a Cannes, con il suo produttore Jun Young Jang della casa di produzione February Films, il regista ha rilasciato diverse indiscrezioni sul nuovo progetto a cui sta lavorando: si chiama Killing Old People club. Il regista ha dichiarato che sarà sicuramente uno dei suoi film tra i più controversi. Ha anche rivelato di aver già scritto 25 pagine sul nuovo progetto. Indiscrezioni dicono che si stia ispirando alle operre di Umberto Eco, ma non abbiamo nient'altro. 

 “Sarà più violento di Squid Game", ha detto scherzosamente Hwang Dong-hyuk. Purtroppo si sa davvero poco altro: sappiamo che presto dovrà tornare in Corea del Sud a procedere con le riprese di Squid Game 2. 

Squid Game: cosa è

Se siete amanti di film o serie tv horror o thriller, è la serie che fa per voi. Non fatevi fermare dalla popolarità della serie uscita lo scorso anno, il suo successo è meritato.

 Squid Game (che in italiano sarebbe "il gioco del calamaro"), diretto da Hwang Dong-hyuk, è ambientato in una Seul contemporanea e, in una sorta di denuncia sociale, ci viene mostrata una parte oscura della città ultra-moderna che tutti noi conosciamo: la povertà, i debiti, il traffico di organi...

Il protagonista è un emarginato, povero e pieno di debiti fino al collo, trova l'opportunità di guadagnare tantissimi soldi partecipando vari giochi, gli Squid Game appunto. Quello che non sa è che questi giochi per bambini (vi è il tiro alla fune, un due tre stai là etc...) sono rivisitati perché lo scopo sia quello di restare vivo. Insomma, questione di vita o di morte. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x