31 Marzo 2022
Fonte: lapresse.it
Ecco chi è veramente il noto comico Maurizio Lastrico. Tutto quello che c'è da sapere su di lui, dalla fidanzata Elisabetta, a suo padre, passando per i suoi sketch a Zelig, i suoi spettacoli a teatro e la sua apparizione a Sanremo. Insomma, tutto sull'attore e comico genovese, diventato famoso per colpa, o per meglio dire per merito di Dante Alighieri.
Maurizio Lastrico è nato il 31 marzo 1979 a Genova. Dopo il diploma come operatore turistico, ha deciso di dedicarsi al mondo dello spettacolo italiano. La sua carriera comincia in teatro. L'esordio in televisione arriva nel 2007, in un episodio di Camera Café. Poi partecipa a Zelig, e raggiunge la notorietà grazie ai suoi sketch a tema Dante Alighieri. Successivamente ha preso parte a svariati programmi, tra cui diMartedì (di Giovanni Floris), Le Iene e Don Matteo. Lastrico però è stato anche al cinema con il film in Sole a catinelle di Checco Zalone.
Maurizio Lastrico, inoltre, è anche uno squisito sceneggiatore. Grazie al cortometraggio Molto piacere, ha per esempio vinto il premio Cinecittà come migliore sceneggiatura.
Maurizio Lastrico è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata. Per un certo periodo gli era stata attribuita una relazione con la collega e amica Maria Chiara Giannetta. Ma tra loro non ci sarebbe nulla, a parte un rapporto di amicizia. Proprio la stessa Giannetta ha confermato: “Ci hanno dati per fidanzati ma in realtà siamo amici. Ci confidiamo e ci supportiamo, l’ho voluto al mio fianco nella performance all’Ariston", ha detto l'attrice, che poi ha anche rivelato che "lui è fidanzato, io sono single e dedita al lavoro".
Ma chi è dunque la fidanzata di Maurizio Lastrico? Si parla di una "misteriosa" Elisabetta come fidanzata del noto comico. Qualche tempo fa il noto attore ha confessato: "Il mio rapporto sta crescendo". E ancora: "Siamo partiti in tournée insieme, poi ci siamo dovuti fermare e siamo rimasti insieme", ha continuato, senza rivelare il nome della compagna.
Ecco un breve spezzone di Maurizio Lastrico a Zelig:
A inizio febbraio 2022, Maurizio Lastrico è stato anche a Sanremo. Eccolo nella sua divertente apparizione:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia