30 Marzo 2022
Fonte: Facebook profilo Giorgia Trasselli
Ecco chi è Giorgia Trasselli, diventata famosa anche per la sua interpretazione di Bice, la tata di Fosca Innocenti. Ma, oltre alla popolare fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada, Giorgia Trasselli, ha fatto e fa molto altro. Di seguito vedremo tutto quello che c'è da sapere su di lei, dai figlie e la vita privata, ai suoi film e al suo libro.
Giorgia Trasselli è nata Roma il 2 marzo del 1950. La sua età è dunque a oggi di 72 anni. Si tratta di un'attrice, regista teatrale e insegnante italiana. In gioventù, ha studiato recitazione presso Teatro Stabile di Roma poi danza e movimento scenico con Gabriella Mulachiè, Angelo Corti e Roy Boisier. Con il maestro Dimitri Nicolau, invece, ha studiato canto. Prima di diventare la tata di Fosca, era diventata famosa al grande pubblico per essere stata la Tata nella sit com Casa Vianello a fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. "Sento ancora oggi la mancanza di loro – ha detto in un’intervista a La Gazzetta dello Spettacolo, qualche tempo fa, in proposito dei due attori scomparsi. "Due persone umili, buone, divertenti. Il rapporto che avevo con loro era professionale, più che altro, basato su una grande stima e su un sincero affetto. Erano davvero fantastici. Ridere con loro era davvero all’ordine del giorno”.
Inoltre, nel corso della sua carriera, Giorgia Trasselli è stata protagonista in vari sceneggiati televisivi. Tra questi si contano Diritto di difesa, Distretto di Polizia 2, Giochi pericolosi, Don Matteo 7, R.I.S. - Delitti imperfetti. Inoltre Giorgia Trasselli è apparsa sul grande schermo con Classe mista 3ª A. Per lei anche molte pubblicità. È apparsa nello spot del formaggio Leerdammer, nei panni della cartomante e nello spot di Dash smacchiatore con Fabio De Luigi. E ancora: è apparsa nello spot delle Gocciole Pavesi interpretando la suocera di Tarzan e nello spot della Banca Mediolanum accanto allo storico testimonial e Presidente Ennio Doris.
Della vita privata di Giorgia Trasselli si sa veramente poco. Non si sa se abbia figli o un marito. Questo un po' perché non è così famosa da aver scatenato i giornali di gossip, un po' perché si tratta di un'attrice "di un'altra epoca", di quelle che hanno troppo da fare per essere al centro del gossip spicciolo.
Giorgia Trasselli è anche autrice di un libro. Esso si intitola: "Scusi, lei fa teatro? La tata più famosa d'Italia, tra palcoscenico e tv". Il libro è uscito a 15 anni dall’ultima puntata di Casa Vianello. Qui, la tata più famosa della televisione italiana, ha voluto raccontare la sua vita tra palcoscenico e piccolo schermo.
Di seguito i film in cui è apparsa Giorgia Trasselli:
Le serie tv:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia