Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Don Matteo 13: data di uscita e anticipazioni della prima puntata

Ecco quando esce don Matteo 13 e alcune anticipazioni sulla prima puntata della tredicesima stagione

25 Marzo 2022

Don Matteo

Don Matteo torna con l'attesissima tredicesima stagione il 31 marzo 2022, ecco quello che sappiamo sull'avvincente primo episodio della ventennale serie televisiva italiana. 

Il cambiamento shock di Don Matteo

Quella di don Matteo è ormai una serie che conta più di 20 anni: va in onda dal 7 gennaio del 2000. Per i suoi fan più fedeli, Don Matteo torna con una novità: il protagonista, interpretato da Terrence Hill, lascerà il posto a un più giovane Raoul Bova, che prenderà i panni di don Massimo. È un grande cambiamento, tanti fan saranno sicuramente in lutto (o quasi), ma crediamo che sarete in buone mani con l'avvenente Raoul Bova. 

Altre anticipazioni

Il primo episodio della tredicesima stagione avrà il titolo di "Il giorno perfetto". La stagione inizierà con una ventata di gioia e allegria tra i personaggi che già conosciamo, ovvero aprirà l'episodio una grande festa a Spoleto. In realtà il primo episodio si concentrerà sui preparativi per questa ricorrenza, che festeggerà niente poco di meno che i 40 anni di sacerdozio di don Matteo, il nostro prete-detective preferito. 

Secondo alcune fonti, ci sarà un grande ritorno in questa serie: si tratta di Anceschi. Anceschi, personaggio interpretato da Flavio Insinna, ormai diventato colonnello, farà ritorno a Spoleto insieme a sua figlia. Sarà invece assente sua moglie Laura, interpretata dall'attrice Milena Miconi, che è morta nella scorsa stagione.

Trama del primo episodio

Il titolo "il giorno perfetto" lascia presagire un episodio pieno di gioia, totalmente immerso nella festa in onore del nostro protagonista. Questo clima festivo sarà bruscamente interrotto da un tragico avvenimento, che sarà probabilmente al centro di questi nuovi episodi: il ritrovamento di un cadavere. Non abbiamo anticipazione su chi sia il malcapitato, né come sia morto, sarà il nostro don Matteo ma anche don Massimo a svelare l'arcano. Dal quinto episodio in poi, infatti, sarà Raoul Bova a prendere le redini del programma, in una nuova veste sicuramente ricca di sorprese. 

Don Matteo 13 andrà in onda giovedì 31 marzo su Rai1 in prima visione assoluta, si preannuncia una puntata ricca di sorprese!

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x