15 Marzo 2022
Nicola Scalfi (foto Instagram)
Chi è Nicolò Scalfi, tutto su vita privata, fidanzata e carriera del campione di Caduta Libera che nel 2022 entra nel cast de La pupa e il secchione.
Scopriamo chi è Nicolò Scalfi, noto soprattutto per la sua partecipazione a Caduta Libera condotto da Gerry Scotti. Il giovane è nato nel 1999 a Sarezzo, in provincia di Brescia. Ha 23 anni.
Nome e cognome: Nicolò Scalfi
Data di nascita: 1999
Età: 22 anni
Luogo di nascita: Sarezzo in provincia di Brescia
Altezza: 170 centimetri
Peso: informazione non disponibile
Professione: studente universitario
Tatuaggi: ha alcuni tatuaggi su più parti del corpo
Profilo Instagram: @donmelo21
Nicolò Scalfi ha frequentato il Liceo Scientifico e dopo aver conseguito il diploma si è iscritto alla facoltà di Design Industriale al Politecnico di Milano. Non ha completato questo ciclo di studi, ma ha cambiato percorso universitario. Ha deciso di iscriversi alla facoltà di Lettere moderne presso la Cattolica di Milano.
Attualmente è giornalista sportivo per Brescia Oggi.
Durante la sua esperienza nel programma caduta Libera ha conosciuto un'altra concorrente, Valeria Filippetti, sua coetanea. La giovane è diventata la fidanzata di Nicolò Scalfi. La notizia è stata data durante una diretta. Per amore Valeria ha addirittura deciso di lasciare il programma per non scontrarsi con il fidanzato.
Tuttavia la loro relazione, che aveva fatto sognare molti telespettatori, è durata davvero poco. Circa un mese. I due ragazzi sono rimasti comunque in buoni rapporti. Successivamente Nicolò ha frequentato una ragazza di nome Sara. Anche in questo caso la storia è finita presto. Non si sa se oggi sia fidanzato o single.
Nicola Scalfi vanta oltre 83mila follower su Instagram con i quale condivide tutti i suoi viaggi e le sue avventure televisive.
La popolarità di Nicolò Scalfi è cresciuta molto grazie alla partecipazione a Caduta libera, il programma preserale condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Il giovane si è messo in gioco nella stagione televisiva 2018-2019 ed è diventato uno dei campioni più amati di sempre. Lui è stato anche uno dei più longevi.
Nicola ha collezionato ben 88 presenze a Caduta Libera e ha conquistato il montepremi più alto mai vinto fino a quel momento. Ha ottenuto 760 mila euro in gettoni d’oro. Togliendo le tasse la somma corrisponde a ben 651 mila euro.
Nel 2022 Nicolò Scalfi entra nel cast de La pupa e il secchione, condotto da Barbara d’Urso e in onda su Italia 1 a partire dal 15 marzo.
Dopo aver partecipato a Caduta libera, il giovane ha anche pubblicato un singolo musicale intitolato La fine del mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia