07 Marzo 2022
Fonte: Twitter
Tutto quello c'è da sapere su Bruno Fabbri, ecco chi è veramente il medico sportivo che parteciperà a Pechino Express. Fabbri, nella nuova edizione del popolare programma tv, farà coppia con Alex Schwazer. I due saranno "Gli Atletici". Infatti, sebbene non sia propriamente un atleta, Bruno Fabbri è il medico sportivo più accreditato d'Italia. La nuova edizione i Pechino Express - La Rotta dei Sultani sarà in ogni giovedì su Sky e in streaming su Now dal 10 marzo.
Bruno Fabbri, da medico, ha seguito per tanti anni la Nazionale Pugilistica Italiana. Inoltre è stato lui a consolare e sostenere Alex Schwazer, dopo il caso di doping. Bruno, oltre allo sport, è molto appassionato di musica. Anzi, non è una semplice passione, è stato anche un secondo lavoro. Bruno, infatti, ha lavorato come insegnante di educazione Musicale. Una carriera che tuttavia ha dovuto abbandonare presto, e un po' con dispiacere, per dedicarsi professione all'attività di Medico dello Sport e di Medico Termalista. Infine, ricordiamo che Bruno Fabbri è anche iscritto all’albo dei giornalisti ed è ex assessore e presidente del consiglio comunale di Abano Terme. Per lui anche la pubblicazione di un libro, nel 2000, dal titolo "Il Sesso come Sport".
Bruno Fabbri, assieme a Alex Schwazer, prenderà parte a Pechino Express 2022 ed è già pronto a dare spettacolo. Il medico sportivo compirà un lunghissimo viaggio. In attesa di poterlo ammirare in azione, andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su di lui.
Come già accennato, il medico sportivo è stato anche autore di un libro, ‘Il sesso come sport’. Si tratta di una guida pratica all'allenamento per i match più importanti della nostra vita. Un vecchio detto, infatti, afferma che il sesso è proibito poco prima di una competizione sportiva. Ma è veramente così?
Il libro però è concentrato soprattutto su altre questione e cerca di rispondere a domande ben più serie. Tra queste: È possibile considerare il sesso come un evento atletico? Si possono utilizzare criteri medico-sportivi per analizzare l'amplesso nelle sue variabili fisiologiche? Si può infine individuare una metodologia di allenamento specifico per il raggiungimento delle massime condizioni di salute e benessere nell'attività sessuale?
"Nessun allenatore manderebbe in campo un atleta non opportunamente preparato ad uno specifico sforzo fisico", si legge nella descrizione del libro. "Pur tuttavia - continua - milioni di persone ripetono continuamente l'atto sessuale senza avere sistemi di riferimento per valutare la propria prova e per cercare di migliorarla. Utilizzando questo originale approccio "il sesso come sport" si propone, tra il serio e l'ironico, di offrire una lettura rnedico-sportiva del sesso evidenziando un training adatto a prepararsi per quelli che a ragione vengono definiti i match più importanti della nostra vita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia