25 Febbraio 2022
fonte: Instagram profilo di Katia Ricciarelli
Quanto ha guadagnato Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip 6: lei è la concorrente più pagata della sesta edizione. I compensi dei reality fanno sempre molto chiacchierare. Quello della soprano fa però anche indignare alcuni utenti del web. Nel programma condotto da Alfonso Signorini i cachet sono parametrati alla popolarità. Più un vippone è famoso, più percepisce.
Nel caso di Katia Ricciarelli le cifre sono stratosferiche. Sicuramente lei è un volto molto noto della tv e della musica italiana. Ma qualcuno non è d'accordo. L'artista è stata oltre cinque mesi nella casa più spiata d'Italia. Ha fatto molto chiacchierare ed è stata una protagonista indiscussa dell'edizione 2021-2022. Il pubblico ne ha più volte chiesto la squalifica immediata per alcune sue frasi sconcertanti e alcuni suoi comportamenti piuttosto criticabili. A giudicare alcune sue frasi inappropriate è stato lo stesso conduttore che in alcune occasioni l'ha ripresa in modo sonoro. In altre però l'ha difesa a spada tratta nonostante le insistenti condanne del web e di alcuni inquilini stessi. L'avventura della cantante è finita nella puntata del 24 febbraio 2022. È stata eliminata al televoto con Davide Silvestri e Nathaly Caldonazzo. Spesso è risultata la concorrente meno votata nei sondaggi sul gradimento, ma nonostante tutto il suo percorso nella casa è stato lunghissimo. Vediamo quanto ha guadagnato nel corso delle settimane.
Lei non ha bisogno di presentazioni. Katia Ricciarelli è una nota cantante lirica italiana, famosa anche per la sua storia d'amore con Pippo Baudo. La sua avventura nella casa del Gf Vip 6 è stata molto lunga, piena di alti e bassi. L'artista è stata molto amata, ma anche molto criticata. Diversi inquilini della casa e tantissimi telespettatori non apprezzavano i suoi modi di fare spesso acidi e alcune sue frasi piuttosto taglienti e inappropriate.
C'è anche chi ritiene che Alfonso Signorini abbia avuto un trattamento di favore per lei rispetto ad altri concorrenti. La donna spesso e volentieri ha pronunciato frasi davvero infelici condannate dal web e da alcuni vipponi. Proprio a causa delle sue uscite, è capitato davvero spesso che il web ne chiedesse la squalifica immediata. Nessun provvedimento è però mai stato preso. L'esperienza al Grande Fratello Vip è stata molto bella per la Ricciarelli. Lei stessa ha ammesso di essersi divertita molto e di essere stata contenta della compagnia. Nelle ultime settimane appariva però stanca e ha chiesto lei stessa al pubblico di farla uscire. La concorrente ora è stata eliminata. Non può più vincere il premio finale da 100mila euro. I guadagni ottenuti grazie alla sua permanenza nella casa sono comunque altissimi.
Secondo quanto riportano alcuni siti, il cachet della soprano è il più altro della sesta edizione del reality di Canale 5. Il suo compenso sarebbe di 15mila euro per ogni settimana trascorsa all'interno della Casa. Più stava là più incassava. Ma quanto ha guadagnato Katia Ricciarelli in totale? La cifra è esorbitante. Per la sua permanenza durata cinque mesi, la soprano avrebbe portato a casa ben 300mila euro.
Online si dice che i concorrenti del Gf Vip ricevono anche un rimborso spese. Inoltre l'artista potrebbe prendere 8mila euro per ogni sua apparizione in studio nelle serate del reality.
Erano in molti a pensare che la Ricciarelli sarebbe arrivata in finale. Tuttavia è stata eliminata al televoto con Nathaly Caldonazzo e Davide Silvestri. Di lei ne sono state dette di tutti i colori, ma una cosa è certa: è stata una protagonista indiscussa della sesta edizione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia