03 Febbraio 2022
Amadeus (foto LaPresse)
Gli ascolti tv di Sanremo 2022 sono uno degli argomenti più gettonati del Festival: ecco i dati Auditel della seconda serata. La puntata del 2 febbraio 2022 è stata ricca di sorprese e molto emozionante. Si sono esibiti gli altri 13 artisti in gara, dopo le performance dei primi 12 nella prima puntata. Nella serata del debutto Amadeus ha fatto il botto. Ha raggiunto il 54,7% dello share superando i dati dello scorso anno.
Ora tutti vogliono scoprire come sono andati gli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo. La co-conduttrice è stata Lorena Cesarini. La giovane attrice ha portato sul palco dell'Ariston un monologo contro il razzismo. Ha colpito tutti per la sua dolcezza e il suo sorriso fresco e sincero. Tanti gli ospiti, tante le esibizioni.
Era attesissima l'ospitata di Checco Zalone. Il comico aveva preparato più siparietti per intrattenere il pubblico di Sanremo. Quando Amadeus l'ha chiamato sul palco dopo la consueta presentazione, l'attore non si è fatto vedere. Non è sceso dalle scale, ma si era seduto fra gli spettatori nella parte più alta del Teatro.
Fra una battuta e l'altra, l'artista ha intrattenuto anche con alcune canzoni. Oltre ad aver riproposto la famosissima "Angela", ha anche presentato un nuovo divertente brano, Poco ricco.
Gli ascolti tv della seconda serata di Sanremo escono dopo le dieci. Aggiorneremo subito l'articolo. Intanto vediamo com'è andata la serata.
Oltre al comico pugliese, Amadeus ha ospitato sul palco del Teatro Ariston la bravissima Laura Pausini. L'artista ha presentato il suo ultimo singolo, Scatola. L'hanno raggiunta poi altri due artisti super amati: Mika e Alessandro Cattelan. I tre hanno annunciato che saranno i conduttori dell'Eurovision Song Contest 2022.
Durante la seconda serata il conduttore e direttore artistico ha parlato anche della fiction di Rai 1 L'amica geniale. Per l'occasione ha chiamato le due giovani protagoniste: Gaia Girace e Margherita Mazzucco.
Ecco ora i 13 artisti che si sono esibiti. Il primo è stato Sangiovanni con "Farfalle". Poi è salito sul palco Giovanni Truppi cpn "Tuo padre, mia madre, Lucia", seguito da Le Vibrazioni con "Tantissimo". Poi + stata la volta di Emma Marrone con "Ogni volta è così", seguita da Matteo Romano con "Virale". Iva Zanicchi ha presentato "Voglio amarti", mentre Ditonellapiaga con Rettore "Chimica". Elisa è tornata a Sanremo con il brano "O forse sei tu". Fabrizio Moro ha cantato "Sei tu". A seguire il pubblico ha potuto ascoltare Tananai con "Sesso occasionale". Irama, questa volta in presenza, ha cantato "Ovunque sarai". Gli ultimi ad esibirsi nella seconda serata del festival di Sanremo sono stati Aka 7even con "Perfetta così" e Highsnob e Hu con "Abbi cura di te".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia