02 Febbraio 2022
Scopriamo come funziona Fantasanremo 2022: il regolamento. Il fenomeno spopola sul web da ormai un paio d’anni. Con la pandemia è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti del Festival della Musica italiana. Il meccanismo di gioco è molto simile a quello del fantacalcio, ma si basa sui cantanti di Sanremo. Ogni giocatore può creare la sua squadra e giocare. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli utili.
Si tratta di un gioco gratuito nato nel 2020 da un gruppo di amici che in un bar delle Marche decisero di creare la FIF, Federazione Italiana FantaSanremo. FantaSanremo è un fantagioco sulla seguitissima kermesse canora.
Per giocare bisogna andare sul sito fantasanremo.it. Si devono scegliere 5 artisti in gara ognuno dei quali ha un prezzo. Questo non è espresso in euro, bensì in Baudi. Ogni giocatore può creare la propria squadra. Morandi costa più di Sangiovanni, ma non è possibile avere un team con tutti super big. I Baudi non basterebbero. Il badget infatti è uguale per tutti: 100 Baudi. Può giocare chi si è iscritto entro il 31 gennaio 2022.
Ricapitolando, ecco il regolamento di Fantasanremo 2022:
Il regolamento prevede bonus e malus. In base a quello che succede al Festival si ottengono o si perdono punti. La classifica finale è molto importante, ma non è l'unico criterio per ricevere punti. Se l'artista scelto cade sul palco si perdono punti, così come se dimentica le parole del testo, se gli si rompe il vestito, se è scalzo.
Ci sono anche bonus Skywifi, ombelico in vista +5, tatuaggio in vista in zone hot durante l’esibizione +20, etc. Vengono assegnati 10 punti di bonus se l’artista indossa una maschera durante l’esibizione, se twerka, se ha ballerini durante la performance.
Ecco i punti sulla base della classifica:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia