01 Febbraio 2022
Fonte: Facebook profilo Meduza
Tutto sui Meduza: ecco chi sono veramente, che canzoni hanno fatto e che music propongono gli esponenti del gruppo ospiti alla prima serata di Sanremo 2022. Il gruppo si è formato nel 2019 ed è composto dai tre produttori Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale.
L'edizione di Sanremo 2022 è condotta da Amadeus, affiancato ogni giorno da una co-conduttrice diversa. Nella prima puntata per fiancheggiare Amadeus è stata scelta Ornella Muti, all'anagrafe Francesca Romana Rivelli. Si tratta di uno dei volti più noti del cinema italiano. Nata il 9 marzo 1955, l'attrice, sex sex symbol degli anni ’70 e ’80, compirà presto 67 anni.
A loro il compito di accogliere davanti al pubblico dell'Ariston i Meduza, super ospiti, assieme ai Måneskin e tanti altri artisti previsti in scaletta.
I Meduza sono un gruppo house italiano. La formazione dei tre esponenti del gruppo è diversa. Simone Giani e Luca de Gregorio si sono diplomati al conservatorio di Milano in organo e musica elettronica. Mattia Vitale invece è un DJ resident house e si è esibito come secondo lavoro in diversi locali di Milano e dintorni.
Dopo gli studi, Luca ha iniziato la carriera da musicista lavorando in studio. Viceversa Simone è diventato un insegnante di musica. Quando i tre si sono conosciuti, non avevano alcuna intenzione di formare un gruppo. Poi però la passione per la musica ha cementato la loro amicizia, che gli ha ispirati alla creazione di un progetto musicale. Il successo non è tardato ad arrivare. I Meduza sono, infatti, secondo Forbes, gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2020, i 22esimi dj nel mondo nella classifica Top100 alternative secondo il sito DJ MAG. Inoltre sono al numero 2 nella classifica del sito 1001tracklist dei migliori produttori mondiali.
Ecco tutte le canzoni dei Meduza:
I Remix:
Tra le canzoni più famose dei Meduza c'è senza dubbio Tell It To My Heart:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia