Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Manuel Bortuzzo lascia la casa del Gf Vip: il motivo e la reazione di Lulù

Manuel Bortuzzo lascia il Grande Fratello: ormai è certo, ma quando accadrà?

24 Gennaio 2022

Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo (foto LaPresse)

Manuel Bortuzzo lascia la casa del Grande Fratello Vip: ormai è sempre più certo. L'atleta è sin dal primo giorno uno dei principali favoriti per la vittoria finale. Tuttavia la sua avventura nella casa più spiata d'Italia finirà prima della proclamazione del vincitore. Ecco qual è il motivo di questa scelta e quando il nuotatore abbandonerà il Gf.

Manuel Bortuzzo lascia la casa del Grande Fratello Vip

I fan non credevano che sarebbe mai arrivato questo momento. Eppure manca davvero poco. Il giovane nuotatore ha deciso di lasciare il reality dopo oltre quattro mesi. Lui è amato da tutti gli altri inquilini. Nel reality ha anche trovato l'amore. Si è innamorato della più giovane delle tre principesse etiopi.

La sua esperienza sotto ai riflettori sempre accesi della Casa di Cinecittà sta per finire. Manuel Bortuzzo lascia il Gf Vip a causa di alcuni motivi legati alle sue condizioni di salute. Ricordiamo infatti che l'atleta è costretto su una sedia a rotelle in seguito ad una sparatoria. Un proiettile sparatogli contro per uno scambio di persone gli ha leso il midollo portandolo a non camminare più. Dopo quel drammatico giorno, Manuel ha però deciso di riprendere in mano la sua vita dedicandosi allo sport.

Lui è un abilissimo nuotatore, abituato ad allenarsi costantemente. Cosa che nella casa non può fare come vorrebbe. Il motivo della sua uscita non è solo questo.

Perchè Manuel Bortuzzo lascia il Gf Vip

L'amatissimo vippone abbandonerà il reality. Si ritirerà dal gioco. "Io lascio, me ne vado – aveva detto qualche tempo fa chiacchierando con Manila Nazzaro e Katia Ricciarelli – perché pensavi che arrivavo fino a marzo? Ma no…".

Presto il ragazzo uscirà definitivamente dalla famosa porta rossa. ma che cosa lo ha spinto a ritirarsi proprio a poche settimane dalla finale? Dietro alla decisione ci sono motivi di salute.

Da quando è nella casa Manuel è dimagrito moltissimo, come rivelato anche dal padre che è molto in apprensione. Il nuotatore ha bisogno di allenarsi in modo mirato e soprattutto deve fare fisioterapia. Al Grande Fratello non è possibile svolgere queste due attività in modo mirato. Il campione avrebbe anche bisogno di effettuare degli esami specialistici. Negli ultimi tempi ha anche avuto spesso infezioni che lo hanno portato ad avere la febbre.

Sono passati oltre quattro mesi dall'ingresso di Bortuzzo. Nonostante la sua giovane età, Manuel ha insegnato molto a tutti gli italiani. La sua storia ha fatto commuovere. Lui aveva partecipato al reality con un obiettivo: mostrare a tutti come vive una persona disabile e abbattere ogni tabù su questo. Sicuramente l'obiettivo è stato raggiungo e l'atleta è andato anche oltre. Tutti hanno imparato qualcosa da lui, inquilini e telespettatori.

Quando Manuel Bortuzzo lascia la casa

A trattenere il nuotatore più a lungo è stata sicuramente anche la storia con Lulù Selassiè. I due si sono avvicinati sin dal momento dell'ingresso. Il loro legame è poi cresciuto nel tempo fino ai primi baci. Non sono mancate le frizioni e i momenti di crisi. ma ora la loro storia procede a gonfie vele e fa sognare tutti i fan del programma.

Di recente Manuel ha scritto una bellissima lettera a Lulù. Le ha scritto che con lei lui è tornato a camminare, in senso metaforico. Nelle ultime ore, anche lei ha fatto un bellissimo gesto nei confronti del suo fidanzato.

La reazione di Lulù Selassiè

Manuel Bortuzzo lascia la casa e Lulù gli scrive una dolcissima lettera d'amore. I due ragazzi sono molto teneri. Il loro rapporto è dolcissimo e fa davvero commuovere. Il loro sentimento è puro e in molti credono che la loro storia possa proseguire anche al di fuori delle telecamere.

La lettera è stata letta in silenzio, dunque non si conosce ancora il contenuto. Il gesto è stato compiuto il giorno successivo a quello di Manuel. Lui aveva scritto una dolcissima lettera a lùlù. Una delle parti di testo che hanno commosso di più è: "Sei la vita che non riesco a vivere. Fermerei il tempo se potessi. Quando vedo come mi ami torno a vivere, mi sento invincibile… Ti amo".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x