24 Gennaio 2022
Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika condurranno l'edizione 2022 di Eurovision Song Contest. La kermesse internazionale arriva in Italia dopo la vittoria dei Maneskin lo scorso anno a Rotterdam. Torino ospiterà la nuova edizione il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico.
L'annuncio del cast di conduzione è previsto sul palco del festival di Sanremo la prossima settimana, probabilmente nella seconda serata, che vedrà ospite la cantante Laura Pausini.
Per Laura Pausini non si tratta del primo debutto alla conduzione, proprio su Rai1 aveva guidato uno show con l’amica e attrice Paola Cortellesi. Alessandro Cattelan, invece, dopo l’addio a "X Factor", ha ha registrato il flop del programma "Da Grande" che ha segnato il suo debutto sulla prima rete del servizio pubblico. L’artista libanese, oltre agli impegni nel talent di Sky, ha condotto con successo su Rai2 il one man show “Stasera casa Mika“.
La scelta sarebbe caduta su loro tre, oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, anche per la conoscenza della lingua inglese.
La notizia arriva ad un giorno dal 'taglio del nastro' dell'edizione 2022, previsto domani con il passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam e quello di Torino, alla presenza di alti funzionari Rai ed Ebu.
Sabato scorso la Rai ha reso pubblico il logo di Eurovision Song Contest 2022. L'Italia punta sul concept “Il suono della bellezza - The Sound of Beauty" di cui oggi saranno rivelati i dettagli ma improntata sicuramente a giocarsi la carta delle bellezze del nostro Paese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia