21 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
L'11 gennaio 2022 durante il Tg 1 della sera, il conduttore della 72° edizione del Festival di Sanremo Amadeus ha svelato i nomi delle cinque protagoniste femminili che lo accompagneranno nella conduzione di Sanremo.
Ad inaugurare il Festival durante la prima serata, la protagonista femminile sarà Ornella Muti. Una vera e propria diva del cinema italiano con alle spalle 50 anni di carriera. Ha ricevuto numerosi premia, quali: due Nastri d’Argento, la Targa d’oro al David di Donatello e tanti altri riconoscimenti. Icona indiscussa che da qualche tempo si era allontanata dalla vita pubblica.
Ad affiancare Amadeus nella seconda serata sarà Lorena Cesarini. Giovane attrice rivelazione che ha raggiunto la popolarità interpretando il ruolo di Isabel nella serie tv Suburra.
Nella terza serata ci sarà Drusilla Foer. Attrice di teatro e cinema nonché icona di stile. Personaggio dall’ironia tagliente, spesso si scaglia a favore di cause sociali importanti. Con lei Sanremo sdogana la prima conduzione di una donna transgender. I giornali la definiscono ‘Nobildonna’ ma lei preferisce farsi chiamare anziana soubrette.
Nella quarta serata troveremo l’attrice Maria Chiara Giannetta. Insieme a Lorena Cesarini, Giannetta può essere definita una rivelazione. È la protagonista della serie di Rai 1 Blanca che ha raggiunto un elevatissimo livello di ascolti. Da tanti per questo definita la serie dei record. Maria Chiara Giannetta è stata capace di far appassionare il pubblico grazie alla sua interpretazione.
Per la giornata di chiusura la protagonista d’eccezione sarà Sabrina Ferilli. Amatissima attrice, doppiatrice e conduttrice. Ha ottenuto diversi premi tra cui sei Nastri d’Argento, un Globo d’Oro come migliore attrice per Tutta la vita davanti.
Per questo Festival di Sanremo avremo dunque delle protagoniste femminili di tutto rispetto. Si tratta di grandi donne di affermato successo e giovani attrici rivelazione che stanno vivendo la loro popolarità. Sono tutte attrici di teatro e di cinema e che sicuramente apporteranno spettacolo al Festival.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia