20 Gennaio 2022
Michele Bravi, volto noto della TV degli ultimi anni. La sua presenza nei talent televisivi è stata frequente ma lo è stata di più nei talk show e programmi di cronaca.
Classe 1994, nato in provincia di Perugia sotto il segno del Sagittario è stato il vincitore del talent 'X Factor' nell'anno 2013. Ma la sua notorietà è stata incrementata dalla partecipazione nel programma Mediaset più seguito d'Italia: Amici '17, come coach dei futuri cantanti e dalla partecipazione al festival di Sanremo nell'anno 2017 col brano 'il diario degli errori', che gli fece sfiorare il podio conquistando il quarto posto.
La sua presenza nella squadra di 'Amici' è frequente tanto da avergli riservato un posto nel programma 'Amici Speciali' lo scorso anno.
Sebbene Bravi si sia mostrato come un cantante valido tanto da guadagnarsi partecipazioni televisive, il suo nome ha raggiunto l'apice di notorietà per qualcosa di non piacevole. 22 novembre 2018, un giovedì sera che ha sconvolto la vita di un non ancora ventiquattrenne e ne ha spezzato quella di Rosanna Colia, cinquantottenne a bordo di una moto. Il cantante con una manovra azzardata ha impattato il veicolo. Condannato per omicidio stradale dovrà scontare 18 mesi di carcere dopo aver patteggiato. Tuttavia la pena risulta sospesa poiché il ragazzo è incensurato.
Sano come un pesce ma psicologicamente devastato da quel maledetto 2018. Il cantante ha affermato più volte di provare un dolore tanto grande quanto una vera e propria malattia. Il senso di colpa lo ha attanagliato al punto di non sentirsi degno di vivere perché qualsiasi azione gli pareva irrispettosa nei confronti di una donna morta per 'causa' sua.
Al momento il bel Bravi è single ma forse è ancora legato a quell'uomo che gli ha fatto battere il cuore e gli ha fatto capire di essere bisessuale perché l'amore vero non ha gender. Benché si fossero lasciati, il misterioso regista lo ha affiancato nei momenti più bui legati all'incidente.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia