18 Gennaio 2022
Elisa è da anni una conosciuta cantautrice e produttrice di musica. Ha una vita molto riservata, non ama le telecamere ed è molto timida. La sua voce però la conoscono tutti, vediamo insieme i passaggi della sua vita privata che ci è dato conoscere.
Tutti la conosciamo semplicemente con il suo nome di battesimo, Elisa Toffoli, nata a Trieste nel 19 dicembre 1977. Vive la maggior parte della sua infanzia a Monfalcone, dove il suo papà si è trasferito per lavoro, e inizia da piccola a giocare con la musica.
Il suo primo debutto a 19 anni, ma diventa famosa a 23 anni partecipando con il brano Luce a Sanremo.
Pochi sono i cantanti che possono vantare di aver cantato e prodotto brani in molte lingue, lei principalmente ha sempre cantato in inglese, salvo eccezioni in italiano, spagnolo, curdo e slovacco.
Molto riservata e timida poco racconta di sè, ha con difficoltà anche sfatato il mito che le donne non dovevano stare dalla parte della cabina di regia. Racconta di come con la sua arte e capacità di lavorare sia riuscita a trovare lo spazio giusto anche nel mondo della produzione musicale.
Elisa ha costruito negli anni anche il suo nucleo familiare, sposando Andrea Rigonat, che è un musicista della sua band, che ha seguito i suoi concerti, si sono sposati ed hanno due bellissimi figli, Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009 e Sebastian, nato il 20 maggio 2013.
I fan ancora ricordano con tenerezza la sua presenza sul palco con il pancione, non si è mai nascosta e mai neanche fermata dal suo lavoro, anche se non si vede molto in televisione la sua presenza artistica è molto sentita, e noi italiani siamo orgogliosi che ci rappresenti nel mondo con la sua splendida voce.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia