06 Gennaio 2022
Italia's Got Talent (fonte: Facebook)
In onda mercoledì 19 gennaio la prima puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent. Si preannuncia un’edizione ricca, con una nuova linfa e rinnovata al suo interno, con la new entry in giuria e un dibattito ancora aperto su quante puntate l’edizione di quest’anno trasmetterà in tv. C’è chi pensa che le classiche 8 puntate che hanno costruito il programma lo scorso anno si trasformeranno in 9, e andranno in onda una volta a settimana, ogni mercoledì sera alle 21:10. C’è chi, invece, pensa che le puntate potrebbero arrivare addirittura a 10. Non si hanno notizie certe al momento: la questione rimane sospesa.
Novità assoluta della dodicesima edizione di Italia’s Got Talent è la sua messa in onda. Quest’anno, infatti, verrà trasmessa, per non dire ritorna esclusivamente, solo su Sky Uno per gli abbonati alla pay tv o in streaming su Now TV. Gli amanti di TV8 dovranno aspettare le repliche, che arriveranno in un secondo momento. Nessuna notizia, però, sulla data di inizio. Toccherà armarsi di santa pazienza.
Per quanto riguarda i giudici, riconfermati i tre volti ormai noti della televisione italiana: Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Abbandona la scena Joe Bastianich, che nella scorsa edizione aveva conquistato il pubblico con il suo charme da cantante statunitense, il suo cappello da cowboy e la chitarra che ogni tanto intonava qualche canzone. Lacrime ed emozioni anche per lui, e di certo il pubblico lo ha apprezzato per la persona che si è rivelata. In questa nuova edizione, Elio, del gruppo Elio e le storie tese, sostituirà Bastianich per occupare il quarto posto del famoso quartetto.
Sul suo ingresso nel cast, ha dichiarato: "Sono felicissimo di entrare nella famiglia di Italia’s Got Talent. Non vedo l’ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano, di usare il Golden Buzzer totalmente a caso. Di insegnare il dialetto milanese a Federica e di tornare al fianco di Mara Maionchi per rubarle i segreti del mestiere e tutti i soldi".
Ci scherza su Elio, come è solito fare, ma chissà che il suo ingresso non riservi qualche grande sorpresa.
Immancabile, ormai al suo sesto anno di fila, Lodovica Comello. Presenza fissa, ormai, nelle audizioni e nelle puntate live. A proposito di audizioni, dal 4 al 16 ottobre 2021 si sono concluse le registrazioni delle audizioni del programma, al Teatro 5 di Cinecittà a Roma. Le audizioni sono sempre una parte importante che determinano la selezione dei finalisti.
C’è ancora una domanda che tiene con il fiato sospeso il pubblico a casa, desideroso da tempo di normalità in questi anni presi di mira dalla pandemia: ci sarà il pubblico “fisico” a Italia’s Got Talent 2022?
Con grade gioia, la risposta è si. La produzione, come nella scorsa edizione, ha lavorato rispettando tutte le norme di sicurezza anti-Covid sia per quanto riguarda le esibizioni sul palco sia per gli spettatori. Anche quest’anno ad aver assistito alle audizioni sono stati nuclei familiari, conviventi e persone che in base alle normative vigenti non sono soggetti a distanziamento. Tutti, a scanso di equivoci, hanno assistito con il Green Pass sempre a portata di mano.
A Natale, Sky ha diffuso anche il promo e la data di inizio del programma, in cui i giudici storici accolgono Elio, il nuovo componente, vestito da alieno. Come sempre, Mara Maionchi interviene e chiede di smetterla di trattare Elio come un alieno (o, meglio, “elieno”) ed andare avanti.
Sarà un grande successo l’edizione di quest’anno, o almeno così vogliono credere tutti. E chissà che Elio non porti qualche punta di allegria in più in un periodo tacciato ormai da due anni di tristezza infinita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia