05 Gennaio 2022
Paolo Sorrentino Fonte: lapresse.it
Sorrentino continua a sorprendere i critici e gli appassionati con la sua capacità di realizzazione delle scene e con la semplificazione dei contenuti. Contenuti sempre intensi ma resi genuini e concreti, questo è il caso della frase tratta dal film 'É stata la mano di Dio' che ha racchiuso in poche parole uno stile di vita.
Il grande regista Sorrentino ha abituato il pubblico a veri e propri capolavori del cinema e le sue opere sono indelebili nella mente dei suoi ammiratori. Chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui è rimasto incantato da come riesca ad utilizzare le telecamere per creare scene morbide ma che catturano un momento storico, una realtà della vita ed anche l'essenza della vita stessa.
Dopo La grande bellezza Sorrentino ha proposto il film È stata la mano di Dio che è già candidato agli Oscar come miglior film italiano e si è già portato a casa il Leone di Venezia. La pellicola che prevede tratti autobiografici, racconta di un ragazzo nato e cresciuto a Napoli e sullo sfondo sempre ben presente il volto di Maradona. Le avventure di Fabietto hanno catturato la critica, i botteghini ma ora stanno letteralmente spopolando in streaming.
Paolo Sorrentino ha messo a disposizione il film sulla piattaforma Netflix e sta riscuotendo un successo davvero enorme. Quello di cui tutti hanno parlato è la frase detta a Fabietto, protagonista del film, Non ti disunire, che è già diventata un modo di dire. Ma cosa significa?
Sorrentino ha messo molto della sua vita nel film È stata la mano di Dio e in molti sul web hanno dato alla frase "Non ti disunire" un significato errato tendente allo sport pensando ad una squadra o al portare a termine insieme a qualcuno.
In realtà tutta l'essenza di questo film è racchiusa nella frase che tutti ora ripetendo. Non ti disunire detta al protagonista quando ha idea di lasciare la sua amata città perché crede di non avere nulla che lo leghi più al luogo ha un significato profondo.
Significa non cedere al momento, far defluire la vita fatta di gioie e dolori. Non ti disunire significa non perdere la propria essenza rimanere fedeli a se stessi anche quando tutto rema contro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia