05 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
Oggi è conosciuta da tutto il pubblico perché interpreta la dottoressa Giulia Giordano nella serie tv "Doc-Nelle tue mani", ma in realtà Matilde Gioli ha alle sue spalle una folgorante carriera cinematografica, che ha rischiato di vedere infranta, a seguito di un grave incidente.
Durante un'intervista, Matilde Gioli si è raccontata senza filtri e ha rivelato al pubblico che, durante l'adolescenza, è rimasta coinvolta in un grave incidente, al seguito del quale ha rischiato di non poter più camminare. Matilde ha raccontato che si trovava a Londra per una vacanza studio e, durante una gita al parco acquatico, un giovane di 90 kg si lanciò su di lei, fratturandole cinque vertebre. Trasportata d'urgenza in ospedale, Matilde trascorse la sua degenza in Inghilterra per ben quattro mesi e, dopo che tornò in Italia, venne trasferita per altri due mesi in una struttura sanitaria.
Per un anno intero Matilde fu costretta a indossare un busto di ferro e a dover interrompere tutte le attività che praticava. Di fatto la sua condizione le impediva di stare nei luoghi frequentati da altre persone, di praticare sport e persino di salire in auto per andare a scuola. Su consiglio degli specialisti, l'attrice iniziò a frequentare un corso di nuoto e se ne appassionò talmente tanto, che arrivò a praticare questa disciplina anche livello agonistico.
Matilde Gioli è particolarmente attiva sui social, in particolare su Instagram dove conta ben 392 mila follower e migliaia di like sotto ogni foto. Ed è proprio su Instagram che la protagonista di "Doc-Nelle tue Mani" ha presentato il suo nuovo fidanzato. Si chiama Alessandro ed è un insegnante di equitazione. I due si sono conosciuti grazie a una passione in comune, che è appunto l'equitazione. Entrambi appartengono a mondi diversi, ed è stato proprio questo che ha fatto scoccare la scintilla ad entrambi. Oggi Matilde si dichiara felice e innamorata del suo Alessandro, che lo descrive "di animo buono e semplice".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia