Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bridgerton 2: date di uscita 2022, cast e anticipazioni

Il 21 dicembre, Netflix ha rilasciato un video annunciando le date di uscita 2022 di Bridgerton 2

05 Gennaio 2022

Bridgerton 2: date di uscita 2022, cast e anticipazioni

Netflix (foto da profilo Twitter Netflix Italia)

In occasione dell’anniversario della serie che ci ha trasportato nell’era della Reggenza inglese, il 21 dicembre, Netflix ha rilasciato un video annunciando le date di uscita 2022 di Bridgerton 2

Il cast di Bridgerton 2

La serie Netflix, prodotta da ShondaLand, autrice anche di Grey’s Anatomy, Scandal e Station 19, è stata adattata dai romanzi di Julia Quinn. La seconda stagione quindi prenderà spunto dalle vicende narrate dal secondo romanzo, “Il visconte che mi amava”, che vede come protagonista Anthony Bridgerton, il figlio maggiore della famiglia, alla ricerca di una sposa che possa assicurargli un erede. 

Nel video infatti, ad annunciare la nuova stagione ritroviamo quindi Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton) accompagnato dalla nuova protagonista della seconda stagione Simon Ashley.

L’attrice, conosciuta anche per la serie tv, sempre Netflix, Sex Education, interpreterà il nuovo interesse amoroso del visconte Kate Sharma. Oltre a loro ritroviamo Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Golda Rosheuvel (la Regina Carlotta di Meclemburgo-Strelitz) e Adjoa Andoh (aka Lady Danbury). 

La seconda new entry del cast la ritroviamo proprio con quest'ultimo gruppo: Charithra Chandran interpreterà la sorella di Kate Sharma, Edwina

Sarà assente invece, come annunciato dall’attore stesso nell’aprile 2021, Regé-Jean Page, dopo aver interpretato il duca di Hastings; dovrebbe comparire invece la duchessa Daphne di Hastings (Phoebe Dynevor). 

Scopriamo ora insieme le date di uscita di Bridgerton 2.

Bridgerton 2 quando esce? Le date di uscita 2022

Veniamo ora alla data ufficiale di uscita di Bridgerton 2 proclamata con una lettera da lady Whistledown: tutti gli episodi usciranno infatti il 25 marzo 2022, solo su Netflix. 

Bridgerton non sarà l’unica serie di Shondaland a debuttare sulla piattaforma: grazie all’accordo di produzione in collaborazione con Netflix, il prossimo anno infatti si aggiungeranno Inventing Anna (11 febbraio) e Notes on Love (con data ancora imprecisata). Infine, per Bridgerton, ci aspetteranno sia altre due stagioni, già confermate, che uno spin off sulla regina Carlotta

Continua il successo delle serie prodotte da Shonda Rhimes: se la prima stagione ha registrato 82 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni dal suo rilascio, c’è da aspettarsi una grande attesa per questa stagione, che si confermerà auspicabilmente un nuovo successo per la casa di produzione e per Netflix. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x