Martedì, 16 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Renato Scarpa, causa morte dello storico attore italiano

É morto oggi, giovedì 30 dicembre 2021, Renato Scarpa: aveva prestato il volto a Robertino in "Ricomincio da tre". I più curiosi si interrogano sulla causa della morte

30 Dicembre 2021

Renato Scarpa, causa morte dell'attore milanese

fonte: Instagram @eliamendola9792

É scomparso oggi, giovedì 30 dicembre 2021, lo storico attore italiano Renato Scarpa e tutti si chiedono quale sia la causa della morte dell'indimenticabile Robertino di "Ricomincio da tre" di Massimo Troisi. L'interprete, era nato a Milano il 14 settembre 1939 ed è morto oggi nella sua casa di Roma. Aveva 82 anni.

Renato Scarpa, causa morte dell'attore

Appena circolata la notizia sulla morte di Renato Scarpa, i più curiosi vogliono subito sapere la causa. L'artista 82enne aveva esordito al cinema alla fine degli anni '60 ed era molto amato e apprezzato dagli italiani. Tutti ricordano il suo ruolo all'interno della pellicola di Massimo Troisi "Ricomincio da tre". Tra i suoi film più noti ci sono "Un sacco bello" di Carlo Verdone, "Il postino" di Michael Radford, "Così parlò Bellavista" di Luciano De Crescenzo e anche "Habemus Papam" con la regia Nanni Moretti. Oggi il mondo del cinema e dello spettacolo si riunisce attorno alla famiglia di Renato Scarpa.

Non è ancora però stata svelata - almeno per il momento - la causa della morte dell'attore. Saranno i suoi familiari e amici a comunicarla non appena vorranno. Dalle indiscrezioni che circolano sembra che Scarpa sia morto dopo un malore improvviso. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x