28 Dicembre 2021
fonte: profilo Instagram Eleonora Daniele
Lutto per Eleonora Daniele, la conduttrice del programma di Rai 1 Storie italiane: ecco di chi si tratta. Dovevano essere delle tranquille vacanze di Natale in famiglia, eppure per la presentatrice non lo sono state. Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre 2021 è venuta a mancare una persona cara a Eleonora Daniele. Le due erano unite da un forte legame.
Eleonora Daniele piange la scomparsa dell'amatissima zia - o meglio - prozia Elsa, 97 anni. A dare la brutta notizia è stata la stessa presentatrice sui social. Su Instagram ha raccontato che, poco prima della morte, le due si erano sentite al telefono. La conduttrice Rai ha aggiunto che non riusciva a parlare perchè da quella chiamata aveva capito che da lì a poco l'avrebbe persa. E così, purtroppo, è stato. La zia Elsa era la sorella della nonna della Daniele, Carlotta (stesso nome che la presentatrice di Storie Italiane ha dato alla figlia avuta con l'imprenditore Giulio Tassoni).
"I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata", ha scritto Eleonora sul suo profilo Instagram a commento di una foto davvero dolce che ritrae Elsa con Carlotta. "Ancora mi ricordo quando venivamo a trovarti io e nonna. Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girovagare una bellissima tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione di bambina , magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola", ha continuato.
"Tu e zio Alvise eravate due veri principi: una coppia felice, di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno. Mamma mi disse che eravate cugini alla lontana, ma che nonostante le regole, vi eravate sposati spinti da grande sentimento". E ancora: "Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori, sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva".
Infine Eleonora Daniele, triste per il lutto, ha concluso: "Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedere mia figlia in braccio a te. Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia