Mercoledì, 06 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Alessandro Basciano del Gf, età, altezza, fidanzata, figlio, lavoro, ex Clementina Deriu, da Uomini e Donne a Temptation Island

Chi è Alessandro Basciano, il nuovo concorrente del Gf Vip 6 che ha debuttato a Uomini e Donne e ha poi partecipato a Temptation Island. Tutto su di lui, biografia, età, altezza, Instagram, figlio, ex fidanzate

20 Dicembre 2021

Alessandro Basciano

Alessandro Basciano (foto profilo instagram)

Chi è Alessandro Basciano del Gf, tutto sul nuovo concorrente protagonista di Uomini e Donne e Temptation Island: biografia, età, altezza ex fidanzate da Erjona Sulejmani a Clementina Deriu. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip 6, il giovane ha dichiarato di essere molto attratto da Sophie Codegoni e Soleil Sorge.

I fan di Canale 5 lo ricordano per la sua partecipazione ai programmi di Maria De Filippi, dal dating show Uomini e Donne al reality dell'amore Temptation Island 2020. In questa avventura aveva messo fortemente in crisi la coppia formata da Ciavy e Valeria.

Chi è Alessandro Basciano: età , altezza, luogo di nascita

Scopriamo chi è Alessandro Basciano, il concorrente del Gf Vip 2021.

  • Nome cognome: Alessandro Basciano
  • Data di nascita: 1 giugno 1989
  • Età: 30 anni
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Professione: imprenditore
  • Tatuaggi: Alessandro ha molti tatuaggi. Fra questi spiccano un uccello, un teschio e una corona
  • Profilo Instagram ufficiale:  @iam_alebasciano

Chi è Alessandro Basciano: biografia

Alessandro è nato il primo giugno 1989 a Genova. Il suo segno zodiacale è Gemelli. Si sa poco della sua infanzia, ma dalle foto pistate su Instagram è evidente il forte legame con la madre Giovanna e la sorella Giorgia Nicole. Prima di debuttare nel mondo dello spettacolo, Basciano faceva l'imprenditore nel settore automobilistico.

Figlio con Clementina Deriu

Alessandro Basciano ha avuto un figlio da Clementina Deriu nel 2016. Il bimbo si chiama Nicolò. La coppia tuttavia si è separata.

Lavoro e carriera

Prima di approdare a Uomini e Donne e intraprendere una carriera nel mondo televisivo, Alessandro Basciano faceva l'imprenditore nel settore automobilistico. Nel 2019 ha poi deciso di trovare l'amore nel programma di Maria De Filippi. Lì ha corteggiato Giulia Quattrociocche. Non è stato però scelto.

Successivamente ha iniziato a collaborare con l'agenzia RL West Coast, fondata dal CEO Lorenzo Federici. Nel 2020 è poi tornato nel mondo della tv partecipando a Temptation Island. Nel 2021 invece è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 6 condotto da Alfonso Signorini.

Fidanzata attuale

Alessandro Basciano attualmente non ha una fidanzata. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne è infatti single. Quando è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 6 ha rivelato di essere molto attratto fisicamente da Sophie Codegoni e mentalmente da Soleil Sorge. Nel reality è molto apprezzato ed è stato molto apprezzato nel programma per la sua gentilezza.

Vita privata, ex fidanzate e la storia con Erjona Sulejmani

Alessandro ha avuto un figlio nel 2016 con Clementina Deriu. Poi ha cercato di trovare l'amore corteggiando Giulia Quattrociocche a Uomini e Donne. La tronista non la ha però scelto, ma il giovane è tornato sulle riviste di gossip nel 2021 per una nuova love story. Nella primavera di quest'anno si è infatti fidanzato con la modella Erjona Sulejmani, di origini albanesi. Lei è nota anche per essere la ex fidanzata del calciatore Dzemaili.

I due si sono lasciati nel settembre 2021. A porre fine alla storia è stata la giovane. L'ex corteggiatore ha poi rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rtl 102.5, mostrandosi molto amareggiato. "Ormai ci siamo lasciati. Non ne ho più parlato perché sono cose private - ha spiegato Alessandro Basciano - La storia è finita, nonostante sia stata una storia a parer mio veramente speciale. Negli ultimi 20 giorni ci siamo lasciati cinque volte. Lei poi ha deciso di fare questa scelta a inizio settembre e di dirci definitivamente addio".

"Erjona mi ha lasciato attraverso un messaggio sullo smartphone - ha poi confessato il ragazzo - senza avere la possibilità di confrontarci. Non ci siamo incontrati ed è stato brutto il modo in cui ci siamo lasciati, in quanto sicuramente un confronto avrebbe potuto aiutare. Da allora non ci siamo più sentiti, è arrivata solo qualche frecciatina sui social, non da parte mia".

Ad Alessandro sono stati attribuiti diversi flirt, mai confermati. Fra questi quello con Francesca Brambilla e Martina Nasoni, ex vincitrice del Gf VIP.

Uomini e Donne

Nel 2020 Alessandro si è presentato nel programma di Maria De Filippi in qualità di corteggiatore di Giulia Quattrociocche. La tronista è rimasta subito colpita dal bell'imprenditore. Si è però sempre mostrata piuttosto diffidente, definendo il corteggiatore come "il bello della scuola" che vuole fare colpo su una ragazza normale. La tronista ha anche criticato il ragazzo per aver scelto di portarla in piscina nel loro secondo appuntamento.

Durante la sua avventura Basciano ha anche abbandonato il trono. Era molto geloso e non sopportava le attenzioni che Giulia rivolgeva ad un altro corteggiatore, Daniele Schiavon.

Alla fine del trono, la Quattrociocche ha scelto proprio quest'ultimo. Il pubblico è però rimasto deluso. Tutti si erano affezionati ad Alessandro.

Temptation Island, una coppia scoppia: il flirt con Valeria Liberati

Nell'estate 2020, Alessandro Basciano ha partecipato al programma Temptation Island in qualità di tentatore. Durante la sua avventura nel resort, si è avvicinato moltissimo a Valeria Liberati. Puntata dopo puntata, il pubblico ha iniziato a pensare che fra loro potesse nascere una storia.

Valeria aveva partecipato a Temptation Island con il suo compagno Ciavy. La conoscenza di Alessandro l'aveva messa in crisi.

La donna e il tentatore non sono però mai andati oltre. Fra loro c'è stata e c'è ancora una bella amicizia.

Instagram

Alessandro Basciano ha oltre 400mila follower sul suo profilo Instagram iam_alebasciano. In moltissimi scatti l'ex corteggiatore mostra il suo fisico scolpito, ma non mancano le foto in compagnia del figlio Nicolò.

Curiosità

  • Alessandro Basciano è amico dell’opinionista di Uomini e Donne Jack Vanore dal 2014.
  • Gli piacciono moltissmo i tatuaggi.
  • Ha un pitbull di nome Charlene
  • Mangia spesso sushi
  • Ama trascorrere le vacanze nell'isola greca di Mykonos
  • Va in palestra ed è appassionato di musica.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x