16 Dicembre 2021
Matteo Romano a Sanremo giovani, 2021 (Fonte foto: lapresse.it)
Chi è Matteo Romano: età, canzoni, Instagram e Tik Tok del vincitore di Sanremo giovani. Classificatosi terzo, canterà accanto ai grandi durante il prossimo Festival in programma a febbraio 2022. Intanto scopriamo un po' di più sul ragazzo che rischia seriamente d'impressionare il grande pubblico e di scalare le classifiche di vendita.
Sono ancora pochissime le informazioni biografiche sul ragazzo. Di certo si sa che è originario di Cuneo, in Piemonte. Nasce nel 2002, ha 19 anni. È il primo di tre gemelli. Al momento frequenta l'ultimo anno di liceo classico ed è prossimo alla maturità. La musica diventa subito una delle sue prime passioni, trasmessagli in parte dai suoi genitori. Cresce ascoltando di tutto, dal rock al cantautorato classico italiano e straniero. Comincia a studiare batteria e chitarra ma presto si sposta sul canto, la sua vera passione.
Dopo aver cominciato a studiare canto e pianoforte nel 2015, nel 2018 e 2019 partecipa al concorso Next Talent. Un concorso che si tiene proprio a Cuneo e che lo vedrà vincitore in entrambe le occasioni. A novembre 2020 pubblica il suo primo singolo: Concedimi, raggiungendo l'impressionante cifra di 22 milioni di stream. Il singolo è diventato in breve tempo disco di platino.
A marzo 2021 è tempo del suo secondo brano: Case di Specchi.
Infine a Sanremo giovani si classifica terzo con "Testa e croce".
A Sanremo, fra i big, canterà invece il suo nuovo inedito intitolato "Virale"
Proprio attraverso le piattaforme social il giovanissimo ha acquisito la popolarità che lo accompagna ancora oggi. Su Tik Tok in particolare Matteo Romano ha condiviso con i propri follower la genesi di Concedimi. Al momento il contenuto conta circa 15 milioni di visualizzazioni e quasi 400mila apprezzamenti.
@romanomatteo_ Dato che è da un po’ che chiedete dei miei inediti, ecco una canzone che ho scritto ieri con @stefanogiuliano_ ! #perte #cantante
♬ original sound - romanomatteo_
Su Instagram invece al momento ha "appena" 50 mila follower ma siamo pronti a scommettere che dopo Sanremo si moltiplicheranno. Il suo ultimo post risale a poche ore prima della vittoria di Sanremo giovani. In descrizione si legge: "Per domani è tutto pronto e io sono gasatissimo, voi? #sanremogiovani #testaecroce"
Visualizza questo post su Instagram
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia