Mercoledì, 18 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

X Factor 2021, chi sono i finalisti: colpo di scena nell'ultima puntata

Mika, Emma Marrone, Manuelito e Manuel Agnelli non stanno più nella pelle: chi sarà il vincitore di questa 15esima edizione?

03 Dicembre 2021

X Factor 2021, chi sono i finalisti: colpo di scena nell'ultima puntata

fonte: Instagram @xfactor

Chi sono i finalisti di X Factor 2021: il pubblico, dopo la puntata andata in onda il 2 dicembre, non aspetta altro che sapere chi vincerà il talent targato Sky. L'attore Ludovico Tersigni, che quest'anno si cimenta per la prima volta nella conduzione del programma, si prepara a pronunciare il nome del vincitore di questa edizione. Ma l'ultima puntata - che andrà in onda il prossimo giovedì sarà piena di colpi di scena. Persino i giudici Mika, Emma Marrone, Manuelito e Manuel Agnelli non stanno più nella pelle.

Quando e dove vedere la Finale

La finale di X Factor andrà in onda giovedì 9 dicembre 2021 sempre su Sky Uno. Chi si aggiudicherà, tra i quattro finalisti, la coppa del campione? L'appuntamento con l'ultima puntata del talent presentato dal giovane romano Ludovico Tersigni sarà al bellissimo Forum di Assago, a pochi passi da Milano. Quattro aspiranti cantanti professionisti faranno di tutto per diventare i vincitore di questa 15esima edizione. 

Ci saranno poi nell'ultima puntata due ospiti d'eccezione: stiamo parlando dei Maneskin e dei Coldplay!

Finalisti X Factor 2021: chi sono

Come vi abbiamo anticipato, i fanalisti sono appunto 4. Nella semifinale abbiamo saluto un personaggio molto amato e seguito di X Factor, Erio. La scelta non è stata semplice, ma questo ha permesso agli altri di rimanere in gara per aggiudicarsi il titolo di vincitore assoluto del talent di Sky. Di chi si tratta allora? I concorrenti che accedono alla finalissima sono:

  • BALTIMORA
  • Bengala Fire
  • FELLOW
  • gIANMARIA 

BALTIMORA

Edoardo Spinsante, in arte BALTIMORA, fa parte della squadra di Manuelito. Viene da Ancona, ha 20 anni e nella vita studia e lavoro come produttore musicale. Scrive anche bellissime canzoni e interpreta in modo eccezionale i brani che gli vengono assegnate. 

Bengala Fire

Mario, Orso, Borto e Lex sono i quattro musicisti che compongono il gruppo Bengala Fire. I loro nomi veri sono rispettivamente Mattia Mariuzzo, Andrea Orsella, Davide Bortoletto e Alexander Puntel. La band è stata scelta, seguita e portata in finale da Manuel Agnelli. I quattro, oltre che colleghi, sono grandi amici. Basti pensare che il gruppo esiste da ben 11 anni!

FELLOW

Poi c'è il cantante FELLOW per Mika. Nato ad Asti e residente a Torino, Federico Castello ha 21 anni e ha iniziato a cantare da bambino alle sagre di paese insieme all'amatissimo nonno. Fellow è davvero un talento: durante la messa in onda di una puntata di X Factor ha ricevuto un tweet di apprezzamento da Benjamin Clementine per aver interpretato un suo brano.

gIANMARIA

Infine il quarto finalista è gIANMARIA, che fa parte del Roster di Emma Marrone. Lui è il più giovane: ha solo 18 anni! SI tratta di un ragazzo timido e a primo impatto diffidente, ma è davvero bravissimo. Ha incominciato a 13 anni partecipando al alcune fare di freestyle.  

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x