26 Novembre 2021
Fonte: Instagram @carola.puddu
Chi è Carola Puddu, la ballerina di danza classica che partecipa al talent show Amici 2021: dove possiamo trovarla su Instagram, chi sono i suoi genitori e tutte le curiosità sulla sua carriera. Carola prima di partecipare ad Amici di Maria De Filippi come allieva della maestra Alessandra Celentano ha studiato all'Opera di Parigi e in Canada. Ne farà di strada!
Sarda classe 2001, Carola è una ballerina specializzata nella danza classica. Nata a Selargius, in provincia di Cagliari, ha 20 anni e da quando è piccola nutre un grande amore nei confronti del mondo dello spettacolo e del ballo. La Puddu è davvero talentuosa: basti pensare che a soli 9 anni a far parte alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi. Fino ad oggi è stata l'unica sarda a entrare nel prestigiosissimo istituto parigino. Così Carola, accompagnata dai genitori, si trasferisce nella capitale francese per inseguire il suo sogno di diventare una ballerina.
Successivamente Carola si trasferisce in Canada e studia alla Canada's National Ballet School, altra scuola di altissimo livello. Nel 2020 ottiene un lavoro a teatro ma purtroppo lo stesso è costretto, come molti altri luoghi di cultura, a chiudere a causa della diffusione del Covid-19 in tutto il mondo. Nel settembre 2021 corona però un altro sogno: entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi per volere della maestra Alessandra Celentano.
Carola è molto seguita anche sui social: il suo profilo Instagram @carola.puddu conta 110mila follower. Qui condivide la sua passione e il suo lavoro: la danza.
I suoi genitori sono sempre stati dalla sua parte, tanto da portarla all'età 9 anni in Francia per quell'importante audizione all'Opera di Parigi che le ha cambiato la vita. Si sa però poco sui signori Puddu: il padre lavora in una banca. Carola inoltre non hai mai detto di avere fratelli o sorelle, quindi sembrerebbe essere figlia unica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia