Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Potere alle donne: Pink è la cantante più ascoltata del 21esimo secolo

Secondo l'indagine di Ppl la star statunitense batte tutte le altre cantanti degli ultimi 20 anni

11 Ottobre 2021

Potere alle donne: Pink è la cantante più ascoltata del 21 secolo

Pink è la cantante più ascoltata del 21 secolo nel mondo anglosassone: lo afferma la nuova classifica di Ppl, società di licenze musicali che distribuisce soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Un database di dati enorme quello analizzato dalla società, che rivela i trend di ascolto più seguiti negli ultimi 20 anni. Tra queste emerge la continuità della cantante oggi 42enne, che a sorpresa batte anche grandi nomi del pop come Lady Gaga e Katy Perry.

Pink vince per la durata dei suoi successi

La classifica è stata compilata in base all'utilizzo della musica e ai dati di airplay delle stazioni radio e dei canali televisivi, in particolare quelli del del Regno Unito. Secondo quanto emerge dalla classifica, Pink è stata ascoltata più di altri nomi noti del panorama musicale in lingua inglese, come Adele, Beyonce, Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry.

La star statunitense, che quest'anno compie 42 anni, ha accumulato un solido catalogo di successi radiofonici che sono durati nel tempo, alternandoli a nuove hit che hanno a loro volta avuto un enorme successo. La cantante, il cui vero nome è Alecia Moore, ha esordito nel mondo dei suoni R'n'b per poi passare a toni più rock con il suo secondo album, prima di abbracciare lo stile più vicino al pop che la caratterizza ancora oggi.

Canzoni come Just Give Me A Reason, Try, What About Us, Sober e Walk Me Home sono rimasti punti fermi nelle playlist delle stazioni radio anche molto tempo dopo la loro uscita, decretando il successo della cantante Usa sulle frequenze ascoltate soprattutto nei paesi di lingua inglese. Madonna si è piazzata al secondo posto nella classifica stilata da Ppl, decretando così una carriera di quattro decenni xche ha avuto un'eco clamorosa anche dopo il 2000.

Al terzo posto c'è Katy Perry, il cui terzo album Teenage Dream è stato uno dei più popolari degli anni 2010. Rihanna e Lady Gaga sono rispettivamente arrivate quarta e quinta.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x