Domenica, 24 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Squid Game: ecco altri 4 k-drama che potrebbero piacerti su Netflix

Il mondo delle serie tv coreane sta vivendo una nuova ondata di successi in Italia grazie al telefilm distopico dell'anno. Ma su Netflix c'è una vera e propria miniera di produzioni da scoprire

11 Ottobre 2021

Squid game Netflix, il numero di telefono è vero: "Migliaia di chiamate in un giorno"

Fonte: Facebook (pagina ufficiale)

Ti è piaciuto Squid Game? La serie tv nata in Corea del Sud e distribuita da Netflix ha senz'altro rapito l'interesse di tutti, posizionandosi in cima alla classifica dei programmi più guardati sulla piattaforma di streaming online. Trama distopica ma terribilmente reale, scene splatter ma che tengono incollati allo schermo...certamente non è una serie per tutti, ma non ci sono voluti che pochi giorni per trasformare la pellicola sudcoreana in un vero fenomeno globale

Purtroppo, per ora, la serie si conclude con la prima stagione e non è ancora certo quando e se verrà confermato un sequel. Se anche tu sei tra quelli che hanno divorato tutti gli episodi in una manciata di giorni, ecco qualche altro consiglio dal mondo delle serie tv della Corea del Sud che potrebbero soddisfare la tua voglia di k-drama sulla falsariga dell'angoscia suscitata da Squid Game.

1. Hellbound (2021)

La prima serie drammatica di Yeon Sang-ho, il regista di successo dietro al celebre film "Treno per Busan", non sarà disponibile fino al 19 novembre su Netflix Italia. Ciononostante, il k-drama ha già entusiasmato sia spettatori che critici al Toronto International Film Festival, dove i primi tre episodi sono stati proiettati in anteprima mondiale.
 
In una versione distopica della capitale della Corea del Sud, Seoul, Yoo Ah-in interpreta il misterioso leader di un culto che ritorna in voga quando i demoni appaiono sulla Terra e trascinano i peccatori all'inferno. 
Come Squid Game, Hellbound vede le persone spinte al limite attraverso una situazione estrema in cui iniziano a mostrare la loro vera (e spesso spregevole) natura. La tensione nella storia cresce man mano che i diversi personaggi indagano su questo fenomeno soprannaturale.


2. Sweet Home (2020)

Un gruppo di personaggi di diversi ceti sociali si ritrova bloccato in un edificio, prima affrontando nemici sconosciuti e alla fine l'un l'altro. Vi suona familiare? Sweet Home è un k-drama horror-action di Netflix che ha debuttato alla fine dell'anno scorso.

Song Kang e Lee Si-young guidano il cast nei panni di due dei residenti di un fatiscente condominio che si trova sotto assedio da parte di mostri decisi a spazzare via l'umanità. I mostri dal design creativo sono uno dei principali punti di forza dello spettacolo, poiché ciascuna delle creature, originariamente umane, assume forme diverse a seconda delle personalità delle persone che erano.

3. Alice in Borderland (2020)

Alice in Borderland è uno dei k-drama più famosi dello scorso anno, che ha attirato anche l'attenzione di un vasto pubblico internazionale. Se ancora non hai visto questo telefilm, è ancora disponibile su Netflix e, al momento, è fermo alla prima stagione. Proprio come Squid Game, anche questa serie tv è ricca di elementi che ricordano i grandi classici della narrativa distopica, come Battle Royale e Hunger Games.

In questo k-drama dove la violenza non è mai troppa, il protagonista Ryohei Arisu si ritroverà catapultato in un mondo parallelo a metà tra il fantasy e le atmosfere da videogioco, dove si viene costantemente messi alla prova per arrivare alla fine.

4. Re:mind (2017)

Undici compagne di liceo si svegliano trattenute a un grande tavolo  di una sala da pranzo. In questo caso il dramma è più psicologico che horror, ma non impedisce di far emergere un'angoscia di fondo alla quale sono legate le storie delle giovani ragazze. Qui l'intreccio delle storie passate delle protagoniste si mischia con l'assurda situazione in cui si trovano calate, e a cui non sanno rispondere.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x