08 Settembre 2021
Paola Perego (foto LaPresse)
Il Festival di Castrocaro 2021 ha un vincitore: la 64esima edizione della kermesse canora si è conclusa ieri, martedì 7 settembre, con la vittoria di uno degli otto finalisti in gara. Cantanti giovanissimi e super talentuosi si sono sfidati con i loro brani inediti e con le cover dei loro cantanti preferiti per una serata ricca di buona musica, divertimento ed emozioni. La finale era attesissima. Alla conduzione Paola Perego affiancata dalla simpaticissima attrice Valeria Graci.
La puntata è andata in onda in diretta tv dalle 21:20 su Rai 2 ed è stata trasmessa anche su Rai Radio 2. A valutare le esibizioni dei giovani talenti 4 cantanti big super apprezzati nel panorama italiano. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul vincitore del Festival di Castrocaro 2021 e sulla serata, dalla giuria, agli ospiti, ai cantanti che si sono sfidati.
Martedì 7 settembre è andata in onda la finalissima del Festival di Castrocaro. È stato proclamato il vincitore della 64esima edizione. La puntata, ricca di emozioni e colpi di scena, ha visto 8 giovani talenti esibirsi sulle note dei loro brani inediti e delle cover da loro scelte. A decretare il voto finale non solo i voti della giuria tecnico artistica composta da 4 cantanti big, ma anche quelli dei professionisti e degli esperti di Rai Radio 2, nonchè quelli del pubblico a casa.
Nel 2020 è stato proclamato vincitore del Festival di Castrocaro la band milanese Watt, che ha portato sul palco il brano Fiori da Hiroshima. Chi è il vincitore di Castrocaro 2021?
Dopo tante sfide, divertimento musica e brani pazzeschi, ad aggiudicarsi il titolo di vincitore del Festival di Castrocaro 2021 è il cantautore Simone "Simo" Veludo. L’artista piemontese ha trionfato interpretando l’inedito ‘Mutande’, brano autobiografico su un’esperienza amorosa senza lieto fine. Autodidatta e musicista di strada, Simo lavora in un call center che si occupa di assistenza stradale e si autoproduce. La sua esibizione ha conquistato la giuria tecnica formata da Noemi, Ermal Meta, Boosta dei Subsonica e Margherita Vicario, gli esperti di Rai Radio2 e il pubblico che ha potuto esprimere le proprie preferenze decretando il vincitore tramite gli ascolti degli inediti degli otto finalisti in streaming sulla piattaforma TIM.
Il Festival di Castrocaro 2021 è andato in onda ieri sera, 7 settembre, con la attesissima finale: ecco cantanti, giuria, ospiti, dopo vedere le repliche. La 64esima edizione della famosa kermesse canora è stata trasmessa in diretta tv e radio. Sono otto i cantanti che si sono sfidati nella finalissima esibendosi live sulle note dei loro brani inediti. Al timone del programma Paola Perego, affiancata da un'artista super simpatica. Ecco tutte le informazioni sulla serata e sui protagonisti della kermesse.
Il Festival di Castrocaro è da molti considerato il primo talent show della musica italiana. La kermesse canora è giunta alla 64esima edizione che si è conclusa ieri 7 settembre con la proclamazione del vincitore 2021. La puntata è andata in onda in diretta tv su Rai 2 alle 21:20. L'evento musicale è stato trasmesso anche sull’emittente radiofonica Rai Radio 2.
La 64esima edizione del Festival di Castrocaro è condotta da Paola Perego. La presentatrice è tornata per la quarta volta al timone della kermessa. Era infatti già stata la conduttrice nelle edizioni del 1996, del 2003 e del 2004. La Perego ha sostituito Stefano De Martino.
Nella conduzione è stata affiancata dalla bravissima attrice e comica Valeria Graci.
Non potevano mancare i giudici. A votare per i concorrenti in gara è stata una giuria composta da quattro cantanti super amati: Noemi, Margherita Vicario, Ermal Meta e Boosta dei Subsonica. Questi avevano il compito di giudicare le performance dei concorrenti, tutte ovviamente live. In alcune occasioni hanno anche duettato con i giovani artisti in gara.
Il loro voto non è stato però l'unico elemento tenuto in considerazione per decretare il vincitore del Festival di Castrocaro 2021. Alle votazioni della giuria artistica, sono infatti stati sommati i voti dei professionisti e degli esperti di Rai Radio 2, nonchè quelli del pubblico a casa.
Otto cantanti sono saliti sul palco del Festival per battersi a suon di musica fino alla proclamazione del vincitore finale. Fra loro tre ragazzi, quattro ragazze e una band. Ecco i nomi dei concorrenti finalisti di Castrocaro 2021 e il titolo del brano con cui si presentano.
Pubblicheremo la classifica del Festival di Castrocaro 2021 appena sarà disponibile.
I finalisti sono stati scelti ad inizio luglio da una giuria composta dal sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato, Niccolò Presta (responsabile musicale di Arcobaleno Tre), Alessio De Stefani (responsabile dei contenuti editoriali di Arcobaleno Tre) e dai produttori musicali Diego Calvetti e Maurizio Parafioriti.
Il vincitore del festival di Castrocaro 2021 entra di diritto nelle audizioni della sezione Sanremo Giovani 2022.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia