Sabato, 22 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Star Wars, Ahsoka su Disney Plus: data di uscita e cast

I fan di Star Wars possono esultare, presto su Disney plus uscirà l'attesissima serie su Ahsoka Tano: data di uscita, cast e curiosità

27 Agosto 2021

Star Wars, Ahsoka su Disney Plus: data di uscita e cast

I fan di Star Wars possono esultare, presto su Disney plus uscirà l'attesissima serie su Ahsoka Tano, l'apprendista di Anakin Skywalker: data di uscita, cast e curiosità sulla serie. Tutti sapevano da tempo, ine realtà, che una serie targata Guerre Stellari incentrata sulle donne sarebbe uscita nel 2022. Da adesso c'è però l'ufficialità. Dopo la seconda stagione di The Mandalorian, dove Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson, ha fatto la suo comparsa live action, era difficile che non si arrivasse a una serie con la stessa apprendista di Anakin come protagonista.

Star Wars, Ahsoka su Disney Plus: data di uscita e cast

Spiegando com'è assumere il compito monumentale di interpretare Ahsoka, la star Rosario Dawson ha detto a Vanity Fair: "Adoro il fatto che sia questo personaggio vagabondo che farà del bene nell'universo. L'Ordine Jedi è scomparso in molti modi, è così fratturato, e così tante persone sono prese di mira". "Fin dall'inizio, il modo in cui l'ha attirata è essere vigile e sii coraggiosa e saggia e tieni sempre gli occhi puntati sullo sradicamento del male", continua l'attrice americana parlando appunto del personaggio che sta interpretando.

"E penso che questo sia uno dei motivi per cui così tanti la amano. È per questo che la amo. Rappresenta davvero il meglio dei Jedi, sai?". 

Rosario è nata a New York il 9 maggio del 1979 da Isabel Celeste, una cantante statunitense di origini portoricane e afro-cubane, che aveva 16 anni quando la partorì, e da Patrick Harris. Un anno dopo Isabel si sposò con Greg Dawson, un costruttore edile statunitense di origini irlandesi e native americane. Cresciuta a Manhattan, nel Lower East Side, all'età di 6 anni si trasferisce con la famiglia in un palazzo abbandonato dopo un incendio, nel quale visse la maggior parte dell'infanzia sognando di diventare biologa marina. Ha anche un fratellastro, Clay, più giovane di Rosario di quattro anni.

La carriera di attrice di Rosario iniziò a 16 anni, quando il regista Larry Clark (che l'aveva notata per strada) le offrì una parte nel film Kids. Il film ebbe molto successo, così la giovane decise di continuare la sua carriera cinematografica e frequentò il Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Tra i suoi maggiori successi ci sono He Got Game e La 25ª ora, diretti da Spike Lee, e Men in Black II, nel quale recita accanto a Will Smith e Tommy Lee Jones. Nel 2004 ha recitato con Colin Farrell in Alexander, diretto da Oliver Stone, nella parte di Rossane, moglie di Alessandro Magno. Da qui poi la sua carriera non si è più fermata.

Disney Plus, problemi legali e cambio di strategia

Intanto, la piattaforma streaming della Disney ha avuto qualche grana legale. Prima Scarlett Johansson e poi Dwayne Johnson l'hanno citata in giudizio in quanto non era previsto che i loro rispettivi film (Black Widow e Jungle Cruise) uscissero, oltre che al cinema, anche in streaming sulla piattaforma.

La Disney ha dunque deciso di cambiare strategia. Jungle Cruise è infatti l'ultimo film uscito in contemporanea al cinema e sul sito. Da adesso i fil usciranno solo al cinema e saranno aggiunto solo in un secondo momento su Disney Plus.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x