Sabato, 25 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Terence Hill torna sul set di Lo chiamavano Trinità e fa commuovere i fan

Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è tornato sul set del suo più celebre film, facendo commuovere ed emozionare i suoi fan

05 Agosto 2021

Terence Hill torna sul set di Lo chiamavano Trinità e fa commuovere i fan

Fonte: Facebook pagina Terence Hill

Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è tornato sul set del celebre film Lo chiamavano Trinità, dove aveva interpretato un pistolero talmente veloce da essere soprannominato "la mano sinistra di Dio", o, appunto "Trinità". "È stato bello tornare sul set di Trinità dopo tanti anni. Trinity stand alto", ha commentato l'attore.

Terence Hill torna sul set di Lo chiamavano Trinità

Sotto il post Facebook dell'attore, tornato sul set di quello che è stato probabilmente il suo più celebre film, si sono susseguiti una miriade di commenti. I fan non hanno infatti saputo trattenere le lacrime davanti alle immagine postate dall'attore. "Thank you for sharing. I visited Acoma Pueblo in NM where some of Nobody was shot! Loved it!", scrive un fan. "Grazie ancora grande Leggenda Terence è stato bellissimo", scrive un altro, postando a sua volta una foto. "Io c'ero e ci siamo salutati dal finestrino della tua macchina appena sei arrivato, io ero quella con maglietta nera di Trinità e cappelletto". E ancora: "Ci tenevo tantissimo a partecipare, ma i biglietti sono erano terminati!! "Pero sono venuta alla gelateria Girotti e naturalmente gusti Trinita e Lucky luke!! Super buoni!! Spero di avere occasione di conoscerti. Sei un mito!!". Bellissima manifestazione in onore di un film che a fatto la storia è per due uomini fenomenali e leggendari come voi Terence Hill e Bud Spencer che vi avete regalato tantissimi emozioni e divertimento", ricorda un altro, ricordando il partener Bud Spencer, scomparso qualche anno fa.

Ma non è finita. "Terence che mi dice"Cinzia anche tu quassù?"Prende il mio biglietto d'ingresso e....non è poco", scrive un altro ancora. "Posso essere solo fortunato e onorato di avere una foto insieme al grande Terence Hill / Mario Girotti. Tornerà per un'ultima volta nei panni di Trinità? Chi può dirlo...".

Lo chiamavano Trinità... lo "spaghetti western" per eccellenza

Lo chiamavano Trinità... è un film del 1970 scritto e diretto da E.B. Clucher, regista anche del sequel ...continuavano a chiamarlo Trinità uscito un anno dopo. Si tratta di un western all'italiana in versione commedia. Il film è considerato un "classico" del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti western[1], nata sulla loro proficua scia degli anni sessanta e settanta, di cui ricalca fedelmente lo stile, in cui le consuete sparatorie vengono sostituite dalle scazzottate della coppia Bud Spencer e Terence Hill, vero e proprio "marchio di fabbrica", che hanno reso famose nei loro svariati film. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x