Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Battiti live 2021 su Italia 1, chi sono i cantanti che si esibiranno: scaletta e date

Martedì 13 luglio inizia il più grande appuntamento dell'estate per gli amanti della musica: Battiti live 2021, in onda su Italia 1. Chi sono in cantanti che si esibiranno

11 Luglio 2021

Battiti live 2021 su Italia 1, chi sono i cantanti che si esibiranno: scaletta e date

Fonte: lapresse.it

Martedì 13 luglio inizierà la nuova edizione di Battiti live 2021: scaletta, date e chi sono i cantanti che si esibiranno sul palco, tutto quello che c'è da sapere. La kermesse musicale dell’estate sarà condotta da Alan Palmieri ed Elisabetta GregoraciRadio Norba Cornetto torna in Puglia all’Arena del Castello Aragonese di Otranto per la nuova edizione, che promettere di essere entusiasmante come le precedenti. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti che saliranno sul palco.

Battiti live 2021 su Italia 1, chi sono i cantanti che si esibiranno

Le puntate saranno di questa edizione di Battiti live 2021 saranno 5, a cui va aggiunta una sesta, la quale sarà una Compilation che raccoglierà il meglio del meglio degli episodi precedenti. Per il resto, non cambia nulla o quasi rispetto all'edizione andata in scena l'anno scorso. Ci sarà un unico main stage a Otranto con accessi limitati per colpa del Covid 19performance on the road in 15 località. Ogni puntata toccherà però solo 3 località.

Ma chi sono i cantanti che si esibiranno? Partiamo dai numeri: ci saranno infatti ben 80 artisti. Tra le altre star italiane si possono citare la coppia di “Mille” Fedez e Orietta BertiJ-Ax, Marco Mengoni, Gigi d’Alessio, Nek, Fred De Palma. Ma il palco avrà anche un'alta partecipazione e presenza femminili. Tra le cantanti vedremo Emma Marrone, Francesca Michielin, Alessandra Amoroso, Giusy Ferrreri, Elettra Lamborghini, Malika Ayane. Poi spazio anche ad artisti rap ed hip-hop. Durante tutte le puntate sfileranno Clementino, Jake la Furia, Shiva, Ernia, Rkomi, Sottotono con le canzoni del nuovo disco e Mahmood. Molti artisti punteranno sui loro cavalli di battaglia, mentre altri sfodereranno canzoni inedite.

Attenzione alla partecipazione forse degli artisti italiani più attesi del momento. Si tratta, naturalmente, dei Maneskin, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo e soprattutto dell’Eurovision Song Contest. Ma, in mezzo, a questi grandi e affermati cantanti, troveranno spazio anche giovani talenti. Tra questi arriveranno Sangiovanni, Deddy, Tancredi, Aka7even. Non è ancora abbastanza? Allora sappiate che sono attesi anche band affermate tra cui I Pinguini Tattici Nucleari ed il duo Coma Cose.

Infine, ma non per importanza, si esibiranno anche artisti internazionali, tra cui Purple Disco Machine, Sophie & Giants, Topic, e  Master KG, Oscar Anton. Naturalmente sul palco ci sarà anche un omaggio a Raffaella Carrà, recentemente scomparsa all'età di 78 anni. Sarà il grande artista Bob Sinclar a farsi carico di onorare la defunta star italiana.

Battiti live 2021 su Italia 1, scaletta e date

Battiti Live verrà trasmesso su Italia 1 in prima serata a partire dal 13 luglio e andrà in onda ogni martedì alle 21 per sei settimane. Per quanto riguarda la replica, al contrario, questa andrà in onda su La5 e Mediaset Extra ogni giovedì, dal 15 luglio, alle 21.10 e ogni sabato (dal 7 luglio) in seconda serata. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x