Lunedì, 20 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Tommaso Zorzi spende uno sproposito su un volo Easyjet: nel bagaglio "28kg di moda"

Il vincitore del Gf Vip si è trovato in una spiacevole situazione nel momento dell'imbarco del bagaglio. Ecco cosa è successo

09 Luglio 2021

Tommaso Zorzi spende uno sproposito su un volo easyjet: nel bagaglio "28kg di moda"

Fonte: instagram

Imprevisto esoso per il vincitore del Gf Vip Tommaso Zorzi: gli costa caro l'imbarco del bagaglio su un volo Easyjet. Non è certo una novità per la compagnia aerea lowcost sentirsi rivolgere parole di fuoco a causa delle multe sull'eccesso di peso dei passeggeri incauti che non rispettano gli standard previsti. Ma questa volta il prezzo finale è veramente uno sproposito. Tommaso Zorzi non ha dubbi: "E' la peggiore compagnia del mondo". 

Tommaso Zorzi spende uno sproposito su un volo Easyjet: nel bagaglio "28kg di moda"

Tommaso Zorzi era pronto a imbarcarsi serenamente su un volo Easyjet a Milano, quando un imprevisto, piuttosto comune in realtà, lo fa comprensibilmente innervosire. L'ex Gf racconta l'episodio ai suoi fan tramite alcune storie sul suo profilo instagram. "Non capisco come mai ogni tot mi ostini a voler prendere un volo Easyjet, penso che siano la compagnia peggiore del mondo. Ora vi spiego". Poco prima di raccontare quanto accaduto aveva caricato una foto del suo bagaglio sulla pesa dell'imbarco e aveva commentato il peso della valigia: "28kg di moda", facendo riferimento ai capi all'interno, sicuramente invidiati da mezza Italia. 

"Vado a imbarcare il mio bagaglio che sinceramente pesava 10kg in più di quello che doveva. E mi trovo davanti a due opzioni: o fa un altro bagaglio, lo imbarca e lo spedisce per 58 euro. Oppure paga i kili in eccesso di questo e le spediamo il bagaglio. Allora ho detto vabbè io un altro bagaglio non ce l'ho, spedisco questo. Il risultato: 240 euro. 240 euro?! Ma secondo voi è normale? E' etico? Ho pagato il volo 60 euro. E ne ho speso 240 euro per imbarcare il bagaglio solo all'andata, al ritorno dovrò pagarne altri 240?". Infine Tommaso Zorzi, non trattenendo l'arrabbiatura, si è rivolto direttamente alla compagnia: "Comunque Easyjet volevo dirvelo proprio dal profondo del mio cuore, siete delle merde, delle grandissime merde!". 

Tommaso Zorzi spende 240 euro su un volo Easyjet

Ma come è possibile che Tommaso Zorzi abbia speso così tanto per imbarcare un bagaglio su un volo Easyjet? A spiegarlo è lui stesso nelle storie successive (anche se non è del tutto chiaro). "Io potevo imbarcare 15kg di bagaglio, il mio pesava 28kg, quindi 13kg in più, 15 euro al kilo. Quindi 13 per 15 fa 195 euro, che già è una follia. Non si capisce 240 euro dove lo abbiano tirato fuori". "Il tutto condito - aggiunge in conclusione - da una signorina al desk che era tutto un programma... Una simpatia veramente... Toccante", lasciando intendere che poi così simpatica non era. "Cioè già stai pagando, ma poi hai a che fare con una specie di incubo di donna...". 

Sicuramente una disavventura, quella successo accaduta a al campione del Gf Vip Tommaso Zorzi, capitata a moltissimi viaggiatori. Dove sta l'errore? Nel fatto che il ragazzo non abbia controllato il peso della valigia prima di partire o nel fatto che le tasse per punirlo siano state così costose? Perché ha speso 240 euro invece di 195? Chissà se la compagnia aerea Easyjet risponderà alle storie del ragazzo o ignorerà la questione. Certo è che forse una risposta potrebbe aiutare altri viaggiatori incauti che davanti a una situazione del genere sicuramente reagirebbero come Tommaso, ma senza avere il suo stesso seguito a sostenerlo. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x