Venerdì, 23 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Masantonio, seconda puntata NON andrà in onda venerdì 2 luglio. Ecco quando

Masantonio - Sezione scomparsi cambia giorno. La nuova fiction di Canale 5 non andrà in onda venerdì 2 giugno. Vediamo quando

28 Giugno 2021

Masantonio, seconda puntata NON andrà in onda venerdì 2 luglio. Ecco quando

Masantonio- Sezione scomparsi, fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi, non andrà in onda venerdì 2 luglio come previsto. Mediaset ha stabilito un cambio di programmazione. La seconda puntata della nuova serie con l'attore napoletano cambia giorno perché in concomitanza con la partita della Nazionale di Calcio italiana.

Masantonio-Sezione scomparsi, quando va in onda la seconda puntata

Masantonio - Sezione scomparsi andrà in onda con la seconda puntata domenica 4 luglio. Il motivo? Venerdì 2 luglio alle 21:00 ci sarà la partita Italia-Belgio, perciò Mediaset ha deciso questo cambio di programmazione. Successivamente, Masantonio riprenderà ad essere trasmesso al venerdì. La prima puntata della nuova serie nella quale Alessandro Preziosi veste i panni di un detective fuori dagli schemi e dal passato oscuro e tormentato ha avuto un notevole successo. Preziosi, l'indimenticabile conte Ristori di Elisa di Rivombrosa, ora ha a che fare con un personaggio veramente particolare. L'attore a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: "Masantonio è uno dei ruoli più intimi che mi è capitato di tirar fuori dalla sacca disordinata delle mie velleità attoriali. Non è un medium e non ha superpoteri ma ha un dono, che è quello di riuscire a “sprofondare” nelle persone, tanto da parlare con loro anche quando non ci sono."

Fiction Canale 5, Masantonio – Sezione scomparsi: trama

La trama della serie è basata su un'ondata di sparizioni che colpisce Genova. La polizia vuole vederci chiaro e il prefetto organizza una task force incaricata della ricerca degli scomparsi. A capo della squadra è chiamato Elio Masantonio, un detective che ha lasciato da tempo la città per motivi poco chiari. Oggi appare un uomo solo, pieno di rimorsi e segreti del passato.

Masantonio usa metodi poco ortodossi per raggiungere i suoi obiettivi, e se sono in molti a dubitare delle sue capacità, il prefetto gli affida i casi senza esitazione. Questo perché l'investigatore ha la straordinaria capacità di risolvere enigmi apparentemente impossibili da risolvere. Il suo trucco? Si immedesima in quelli che cerca, avviando con gli scomparsi un vero e proprio dialogo.

Masantonio – Sezione scomparsi: cast

Nel cast, oltre ad Alessandro Preziosi, ci sono Davide Iacopini (il collega poliziotto Sandro Riva), Bebo Storti (il prefetto), Claudia Pandolfi (Valeria, l'unica amica di Elio) e Daniela Camera, una donna legata al passato di Masantonio.

La sceneggiatura della fiction Masantonio è di Gianluca Leoncini e Valerio Cilio, la direzione di Fabio Mollo (il regista dei film Il Sud è niente e Il padre d'Italia e della serie Netflix Curon con Lyda Patitucci) e di Enrico Rosati, aiuto regista di Stefano Sollima a Romanzo criminale, Gomorra e ZeroZeroZero.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x