Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Don Matteo, Terence Hill: "Ecco perché lascio". Svelato il vero motivo dell'addio

Dopo Don Matteo 13 Terence Hill dirà addio alla famosa serie Rai lasciando il suo posto a Raul Bova. Ecco perché il famoso attore ha deciso di lasciare

28 Giugno 2021

Don Matteo, Terence Hill: "Ecco perché lascio". Svelato il vero motivo dell'addio

Don Matteo 13 tra poco tornerà su Rai Uno. Terence Hill lascerà la nota serie cedendo il suo posto a Raul Bova. L'attore protagonista della fortunata serie Rai abbandonerà la fiction alla quarta puntata. In un'intervista al Corriere della Sera Terence Hill ha spiegato perché ha preso questo decisione.

Don Matteo 13, Terence Hill abbandona, al suo posto Raul Bova: ecco perché

Don Matteo uscirà definitivamente di scena. Dopo oltre vent'anni Terence Hill abbandona la serie di Rai Uno. Le voci di un possibile abbandono nell'ultimo periodo avevano fatto il giro del web. L'arrivo di Raul Bova nel cast di Don Matteo 13 aveva ancor di più rafforzato questa possibilità. Ora è proprio l'attore che per 250 puntate ha impersonato il famoso parroco a confermare il suo abbandono.

La notizia è ufficiale, Terence Hill ci sarà per le prime quattro puntate, dalla quinta ci sarà solo Raul Bova. Al Corriere della Sera, Terence Hill spiega: "Non è prevista una puntata incentrata sull'uscita di scena di Don Matteo. Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio".

Perché Terence Hill ha deciso di non vestire più i panni dell'amato Don Matteo? Lui stesso ne spiega il motivo al noto quotidiano: "Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata: ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela - spiega -. Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore", conclude Terence Hill.

Don Matteo 13, quando esce? Ecco tutte le anticipazioni

Le riprese della nuova stagione sono iniziate il 31 maggioFlavio Insinna è stato riconfermato nel cast della famosa serie Rai.

Quando andrà in onda "Don Matteo 13"? Vediamo insieme tutte le anticipazioni e il cast

C’è grande curiosità intorno alle nuove avventure della nuova stagione di Don Matteo. Gli appassionati della serie saranno contenti di sapere che le prime anticipazioni hanno rivelato che ritornerà nella fiction il commissario Anceschi, interpretato da Flaivio Insinna. Non può mancare il ritorno di Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini. Proprio l’artista siciliano ha spoilerato sui social il ritorno del conduttore Rai nel cast di Don Matteo: "NOVITA’ in DON MATTEO 13, torna Anceschi-Insinna, ma biondo. Il primo ciak non si gira più ad Assisi perchè non è prevista nessuna scena ad Assisi. Si gira a Spoleto e Spoleto rimane Spoleto tranne Roma".

La vera novità però, è che Anceschi tornerà ma senza la moglie, Laura infatti andrà in contro a una tragica fine. La storia d’amore altalenante, tra Laura, ex sindaco di Gubbio, e il capitano Anceschi, aveva rubato l'attenzione dei telespettatori. Ma a quanto sembra nella nuova stagione di Don Matteo non rivedremo Laura, interpretata da Milena Miconi.

"Don Matteo 13": Flavio Insinna torna ma senza Milena Miconi: la reazione dell'attrice

I fans Don Matteo potrebbero restare delusi. Il capitano Anceschi tornerebbe al fianco del sacerdote investigatore ma in seguito ad un lutto: la morte della moglie Laura Respighi (Milena Miconi). A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Di Più Tv. “Stando a quanto Di Più Tv ha scoperto, la coppia composta da Laura Respighi e dal capitano Anceschi non si riformerà. ‘Purtroppo scopriremo subito che Laura non c’è più, se n’è andata tragicamente’, ci svela un addetto ai lavori“, ha anticipato il settimanale.

Lo spoiler sembra aver colto di sorpresa anche la diretta Milena Miconi, che è stata nel cast della serie nella quarta e quinta stagione. L’attrice sul suo Instagram, repostando la storia di un fan che lamentava la sua assenza ha commentato: "L’episodio del matrimonio fece letteralmente il botto, ma a quanto pare poco conta. Non è la prima volta che in una serie Tv si assiste a scelte ’strane’, e certo non sarà l’ultima. Di sicuro, io guarderò altro".

Quali altri cambiamenti ci saranno? Maurizio Lastrico, il tanto amato PM Nardi della fiction è pronto per l'inizio delle riprese di Don Matteo 13. Lastrico ha svelato che il PM Nardi nella nuova stagione di Don Matteo sarà uno dei personaggi più interessanti, tante novità ruoteranno intorno a lui. Forse tornerà l’amore con il capitano Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta?

"Don Matteo 13": quando andrà in onda?

Come anticipato le riprese di Don Matteo 13 sono iniziate a Spoleto alla fine di maggio, mentre per la messa in onda bisognerà aspettare. Stando alle indiscrezioni, la data di uscita di Don Matteo 13 sarebbe fissata per gennaio 2022, due anni dopo la messa in onda della precedente stagione.

 

 

 

 

 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x