Lunedì, 20 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ascolti tv 25 giugno 2021, debutta la fiction Masantonio su Canale 5: ecco i dati

Ecco gli ascolti tv del 25 giugno 2021: Alessandro Preziosi fa il botto su Canale 5?

26 Giugno 2021

Canale 5, arriva Masantonio - Sezione scomparsi, nuova fiction con Alessandro Preziosi

Gli ascolti tv del 25 giugno 2021 si concentrano sul debutto della nuova serie di Canale 5, Masantonio, con Alessandro Preziosi. Nelle settimane precedenti Mediaset ha dovuto affrontare la dura lotta contro le partire degli Europei 2021 andati in onda sulla Rai. Il 25 giugno invece stop ai match calcistici e spazio ad un film. Su Rai 1 è infatti andata in onda la commedia Separati ma non troppo. Chi ha avuto la meglio negli ascolti tv? Prima di vedere i dati, ecco che cosa è andato in onda su tutti i canali in prima serata.

Su Rai 1 il film Separati ma non troppo. Su Rai 2 il thriller Frammenti di memoria. Su Rai 3 la miniserie drammatico-storica Atlantic Crossing. Su Rete 4 Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Su Canale 5 la fiction Masantonio - Sezione scomparsi. Su Italia 1 il film fantastico X-Men: L'inizio. Su La7 il film Gandhi. Su Tv8 Italia's Got Talent.

Ascolti tv 25 giugno 2021, debutta la fiction Masantonio su Canale 5: ecco i dati

Canale 5 ha lanciato il 25 giugno la nuova fiction Masantonio con l'amatissimo Alessandro Preziosi. Mediaset continua a regalare serie tv dal successo strepitoso. Si è conclusa qualche settimana fa la fiction "Buongiorno mamma" con Raoul Bova, che ha registrato milioni di telespettatori. Masantonio farà gli stessi numeri? Prima di scoprire gli ascolti tv del 25 giugno 2021, ecco qualche chicca sulla nuova fiction di Canale 5.

Masantonio vanta nel cast due attori famosissimi e super apprezzati: Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi. Il primo interpreta un detective fuori dagli schemi. La fiction è fra il thriller ed il poliziesco ed è prodotta da Cattleya nel 2019.

Alessandro Preziosi è un volto amatissimo. Tutti lo ricordano nel ruolo del conte Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa e nei panni del capo clan dei casalesi, Michele Zagaria, in Sotto copertura. Da non dimenticare il ruolo dello stimato chirurgo Andrea Molinari, accusato di stupro in Non mentire.

Ascolti tv, su Canale 5 parte Masantonio – Sezione scomparsi: trama

La trama di Masantonio ha per oggetto le sparizioni di persone nella città di Genova. La polizia cerca di far luce su alcuni casi e il prefetto organizza una task force incaricata della ricerca degli scomparsi. A capo della squadra c'è Elio Masantonio, un detective che ha lasciato da tempo la città per motivi poco chiari. L'uomo sembra solo, pieno di rimorsi e segreti.

Masantonio usa metodi poco ortodossi per raggiungere i suoi obiettivi. In molti dubitano delle sue capacità, ma il prefetto gli affida incessantemente casi. L'investigatore ha infatti una straordinaria capacità: quella di risolvere enigmi apparentemente impossibili. Il suo trucco? Si immedesima in quelli che cerca, avviando con gli scomparsi un vero e proprio dialogo.

Masantonio – Sezione scomparsi: cast

Nel cast, oltre ad Alessandro Preziosi, troviamo Davide Iacopini (il collega poliziotto Sandro Riva), Bebo Storti (il prefetto), Claudia Pandolfi (Valeria, l'unica amica di Elio) e Daniela Camera, una donna legata al passato di Masantonio.

La sceneggiatura della fiction Masantonio è di Gianluca Leoncini e Valerio Cilio, la direzione di Fabio Mollo (il regista dei film Il Sud è niente e Il padre d'Italia e della serie Netflix Curon con Lyda Patitucci) e di Enrico Rosati, aiuto regista di Stefano Sollima a Romanzo criminale, Gomorra e ZeroZeroZero.

Masantonio – Sezione scomparsi: quando va in onda e quante puntate

La nuova fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi, Masantonio – Sezione scomparsi, va in onda a partire dal 25 giugno 2021 ed è composta da 10 episodi. Le puntate totali saranno cinque: due episodi a puntata.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x