Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Grande Fratello Vip 2021 concorrenti: Manuel Bortuzzo tra i "vipponi". RUMOR BOMBA

Manuel Bortuzzo ad un passo dal Grande Fratello Vip 2021. Alfonso Signorini lo avrebbe scelto per far parte del reality e al nuotatore l'idea non dispiacerebbe

16 Giugno 2021

Grande Fratello Vip 2021 concorrenti: Manuel Bortuzzo tra i "vipponi". RUMOR BOMBA

Manuel Bortuzzo concorrente del Grande Fratello Vip 2021. Alfonso Signorini avrebbe scelto il giovane nuotatore per far parte del cast del reality di Canale 5 che partirà in autunno. L'indiscrezione sta facendo il giro del web, ma sembra essere molto più di una semplice voce. Bortuzzo, infatti, sembrerebbe essere molto propenso ad entrare nella casa del Gf Vip 6.

Manuel Bortuzzo concorrente del Grande Fratello Vip 2021

Manuel Bortuzzo tra i vipponi del Grande Fratello Vip 2021. L'indiscrezione è stata lanciata da Dagospia. Il sito ha annunciato la partecipazione del nuotatore al reality di Canale 5. Alfonso Signorini lo avrebbe scelto per far parte dei protagonisti del Gf Vip 6. Bortuzzo, che nel febbraio del 2019 fu vittima di una sparatoria a Roma che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe, non ha mai nascosto la sua volontà di partecipare al reality di Signorini. "Si potrebbe capire cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Non dobbiamo mica sempre suggerire la stretta al cuore. Bisognerebbe anche imparare a ridere dei nostri limiti. Noi lo facciamo, e questo in parte ci salva. La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse", dichiara lo sportivo qualche mese fa al al Messaggero.

Secondo Manuel la sua partecipazione al Gf Vip sarebbe stata utile per far conoscere ai telespettatori cosa significa vivere con una disabilità giorno dopo giorno. "Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro", spiegava ancora Bortuzzo al noto quotidiano.

Alfonso Signorini sembra aver colto al volo la proposta di Manuel Bortuzzo e, molto probabilmente vedremo il giovane nella casa del Grande Fratello Vip 2021. Ancora non ci sono conferme in merito, ma il direttore di Chi sta lavorando già da mesi alla realizzazione del cast, quindi sicuramente a breve si saprà chi saranno i concorrenti della nuova edizione del Gf Vip.

Manuel Bortuzzo: chi è

La vita di Manuel Bortuzzo è cambiata a soli 20 anni nel giro di pochi secondi. Manuel Mateo Bortuzzo è balzato alle cronache lo scorso anno dopo essere stato vittima di una sparatoria a Roma mentre era in compagnia della sua ragazza in un pub.

Il giovane, nato a Trieste nel 1999, è una stella del nuoto che sognava le Olimpiadi. Il grande atleta del mezzo fondo ha visto in pochi attimi infrangersi tutti i suoi progetti la sera del 3 febbraio 2019. Lui e la sua sua ragazza, sono rimasti coinvolti in una brutale aggressione  a colpi di pistola, accidentale, probabilmente perché scambiato per un altro. Due persone sono finite in manette ma Manuel ne ha avuto la peggio. "Lesione midollare completa" è stata la diagnosi shock dei medici che hanno escluso l’ipotesi di una "ripresa funzionale delle gambe".

Manuel è rimasto paralizzato. Il 7 marzo, un mese e 4 giorni dopo quella tremenda notte, è tornato in piscina per iniziare la fisioterapia.

Nel novembre del 2019, intervenendo a Che tempo che fa, il nuotatore ha confessato che potrebbe esserci ancora una speranza. "La lesione midollare non è completa. Una notizia pazzesca, come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e ho sempre voluto tenere per me. Quando si parla di cose di cui non si è sicuri, con la medicina è sempre meglio andarci con calma".

Per tutta l'Italia Manuel Bortuzzo è un grande eroe che non si arrende mai. La tv ha apprezzato subito i giovane, infatti Manuel è diventato un personaggio piuttosto noto: la presenza fissa alla trasmissione Italia Sì di Marco Liorni (stagione 2019/20), l’ospitata al Festival di Sanremo 2020, un libro (“Rinascere”), la prima volta da attore in Ultima gara con Raoul Bova e ora il GF Vip.

Manuel Bortuzzo: Chi è Martina, la sua fidanzata 

Si sanno pochissime cose su Martina, la fidanzata di Manuel Bortuzzo. Il nuotatore non parla mai di lei e non posta nessuna sua foto sui suoi social. All’epoca della sparatoria la ragazza aveva 16 anni, e dopo quella tragica sera è sempre rimasta vicina al suo ragazzo.

La mamma di Martina, come riporta Il Messaggero, ha parlato dell'orrore vissuta dalla figlia in quella situazione: "Non ha più voluto nuotare. Ha smesso di andare in piscina, la sua passione da quando aveva 8 anni. Il 2 febbraio era uscita di sera per la prima volta per il compleanno di un’amica all’Infernetto e si è trovata all’improvviso catapultata in questa storia più grande di lei".

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x