Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Masantonio - Sezione scomparsi, con Alessandro Preziosi: quando va in onda

Arriva su Canale 5 la nuova fiction Mediaset "Masantonio - Sezione scomparsi" con Alessandro Preziosi. Quando, cast e anticipazioni

10 Giugno 2021

Canale 5, arriva Masantonio - Sezione scomparsi, nuova fiction con Alessandro Preziosi

Dopo il successo di "Buongiorno mamma!", Canale 5 continua ad intrattenerci con nuove fiction. Sta per arrivare "Masantonio - Sezione scomparsi" con Alessandro Preziosi.

Vediamo quando andrà in onda, quante puntate, cast e anticipazioni.

Canale 5, Masantonio con Alessandro Preziosi: quando esce, trama, puntate, e cast 

Alessandro Preziosi torna in tv su Canale 5 con una nuova fiction, "Masantonio - Sezione scomparsi".

Mediaset, quest'anno ci ha regalato tantissime serie di grande successo.

Da poco si è conclusa la fiction di Canale 5 con Raul Bova " Buongiorno mamma!". Prima ancora abbiamo potuto seguire la bellissima storia di "Svegliati Amore Mio", con Sabrina Ferilli. Non di meno è stata la seconda stagione de "Il Silenzio dell'Acqua", con Ambra Angiolini ed Ettore Bassi.

Ora ci aspetta un'altra emozionante avventura.

Masantonio - Sezione scomparsi con Alessandro preziosi: di cosa si tratta

L'estate è vicinissima e Mediaset ha in serbo delle novità per i telespettatori. Di cosa stiamo parlando? Della nuova serie, tra il poliziesco e il thriller, Masantonio – Sezione scomparsi, con protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi.

Preziosi è in volto conosciutissimo di Canale 5. Chi non ricorda il conte Fabrizio Ristori di Elisa di Rivombrosa? Abbiamo visto Alessandro Preziosi anche nei panni del capo clan dei casalesi Michele Zagaria in Sotto copertura, o nel ruolo dello stimato chirurgo Andrea Molinari accusato di stupro in Non mentire.

In questa nuova esperienza lo vedremo interpretare un detective diverso dal comune, fuori dagli schemi. Masantonio – Sezione scomparsi è stata prodotta da Cattleya nel 2019, in Francia è già andata in onda e ora sbarca in Italia.

Vediamo tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction Masantonio.

Fiction Canale 5, Masantonio – Sezione scomparsi: trama

La trama della serie è basata su un'ondata di sparizioni che colpisce Genova. La polizia vuole vederci chiaro e il prefetto organizza una task force incaricata della ricerca degli scomparsi. A capo della squadra è chiamato Elio Masantonio, un detective che ha lasciato da tempo la città per motivi poco chiari. Oggi appare un uomo solo, pieno di rimorsi e segreti del passato.

Masantonio usa metodi poco ortodossi per raggiungere i suoi obiettivi, e se sono in molti a dubitare delle sue capacità, il prefetto gli affida i casi senza esitazione. Questo perché l'investigatore ha la straordinaria capacità di risolvere enigmi apparentemente impossibili da risolvere. Il suo trucco? Si immedesima in quelli che cerca, avviando con gli scomparsi un vero e proprio dialogo.

Masantonio – Sezione scomparsi: cast

Nel cast, oltre ad Alessandro Preziosi, ci sono Davide Iacopini (il collega poliziotto Sandro Riva), Bebo Storti (il prefetto), Claudia Pandolfi (Valeria, l'unica amica di Elio) e Daniela Camera, una donna legata al passato di Masantonio.

La sceneggiatura della fiction Masantonio è di Gianluca Leoncini e Valerio Cilio, la direzione di Fabio Mollo (il regista dei film Il Sud è niente e Il padre d'Italia e della serie Netflix Curon con Lyda Patitucci) e di Enrico Rosati, aiuto regista di Stefano Sollima a Romanzo criminale, Gomorra e ZeroZeroZero.

Masantonio – Sezione scomparsi: quando va in onda e quante puntate

La nuova fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi, Masantonio – Sezione scomparsi, è composta da 10 episodi che saranno presumibilmente suddivisi in 5 puntate totali.

La nuova fiction andrà in onda, salvo cambiamenti, venerdì 25 giugno 2021 dalle 21,45 circa.

Ci aspetta un'estate all'ombra del mistero con le avventure del detective Masantonio.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti