28 Maggio 2021
Buongiorno mamma! (foto profilo Facebook "Fiction Mediaset)
L'ultima puntata di "Buongiorno mamma!" andata in onda ieri sera su Canale 5 ha tenuto milioni di telespettatori attaccati allo schermo.
Ora la domanda è solo una: Ci sarà "Buongiorno mamma!"2?
Ieri sera, 27 maggio 2021, è andata in onda l'ultima puntata di Buongiorno mamma, la fiction di Canale 5 con Raoul Bova.
Il finale di stagione è stato un successone, gli ascolti sono stati positivissimi. La serie Mediaset ha ottenuto il 19.5% di share, con 3.855.000 spettatori.
Tutti noi ci siamo appassionati alle vicende e ai misteri della famiglia Borghi.
Per questo la domanda che tutti ci poniamo è: ci sarà la seconda stagione di "Buongiorno mamma!"?
Il finale ha lasciato sicuramente la porta aperta per un secondo capitolo della fiction.
È vero che molte domande hanno finalmente avuto una risposta ieri sera, ma proprio l'ultima scena della fiction ha spiazzato tutti.
Vi siete persi l'ultima puntata di "Buongiorno mamma!"? Ecco il riassunto del finale di stagione della fiction di Canale 5.
I figli di Guido sono ancora scossi per la notizia che il loro papà frequenti la collega Miriam (Serena Autieri).
Come se non bastasse, una vecchia amica di Maurizia, Gioia Giraldi, si reca infatti da Colaprico per riferirgli di aver sentito Borghi minacciare Maurizia e di essere poi scappato da quel casale in fiamme.
Il vicequestore non ha più dubbi, e procede subito con l’arresto di Guido.
I suoi figli sono sconvolti, ma a peggiorare le cose sono i loro compagni di classe che cominciano a prenderli di mira sia per la gravidanza di Sole (Ginevra Francesconi), che per la notizia dell’incarcerazione di suo padre.
Ad intervenire è Miriam che, dopo un’azzuffata tra Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli) e un compagno, lo allontana insieme Sole e Federico, che ha tentato di difenderli.
Agata scopre che il padre di Guido aveva fatto in modo di ottenere un certificato di nascita falso per Sole: la ragazza non è davvero figlia di Anna (Maria Chiara Giannetta) e Guido.
Borghi finalmente le svela che non solo sua sorella non è morta, ma è proprio Sole.
Guido le spiega infatti che la vera Sole, figlia sua e di Anna, morì durante il parto. Nel frattempo Maurizia, all’ottavo mese di gravidanza, si trovava in condizione davvero pessime per via delle droghe.
La figlia che Maurizia dà alla luce di nascosto in casa loro è proprio la giovane Sole, bambina che in seguito Anna decide di prendere all’insaputa della sua amica dopo averla trovata drogata insieme alla piccola in lacrime.
In seguito, quando Guido si reca da Maurizia per scoprire la sua reazione alla notizia falsa che la bambina fosse morta, trova il casale della ragazza già in fiamme e corre via da lì.
Chi è il vero padre di Sole? È Colaprico, ed è sempre lui che si trovava anche al casolare di Maurizia prima dell’incendio.
Agata convince poi Gioia a ritrattare in modo che Guido venga rilasciato e possa tornare a casa. La ragazza scopre inoltre che i soldi che Anna aveva ritirato dal fondo della famiglia li aveva dati a Maurizia per avere Sole, soldi che l’amica aveva poi spesi tutti in droga.
La famiglia Borghi è finalmente felice e Agata continua a fare parte della famiglia.
Ma ecco il colpo di scena: la puntata di chiude con un salto indietro di 7 anni.
Bussano alla porta di casa Borghi, Anna va ad aprire la porta ritrovandosi di fronte proprio lei, Maurizia, evidentemente sopravvissuta all’incendio. Dopo quello shock, Anna entra in coma per sempre.
Due novità bomba che hanno fatto subito pensare ad una seconda stagione di "Buongiorno mamma!".
In merito ad un eventuale seconda stagione di "Buongiorno mamma!", Beatrice Arnera, che ha interpretato Agata, ha dichiarato: "Spero con tutto il cuore che abbia un seguito di stagioni, i personaggi sono pronti ad esplodere come bombe a orologeria. Sarebbe interessante vedere come evolvono, sia da spettatore che da interprete".
Le indiscrezioni rivelano che ci sarà "Buongiorno mamma!" 2.
Gli sceneggiatori della fiction prodotta da Lux Vide, sarebbero già al lavoro per mettere a punto le trame degli episodi che andranno a comporre il secondo capitolo della fiction.
Le prime anticipazioni rivelano che, al centro delle nuove puntate di "Buongiorno mamma1" 2 continueranno ad esserci le vicende di Guido Borghi, interpretato da Raoul Bova.
Ancora una volta, infatti, l'uomo si ritroverà diviso tra i suoi figli e Miriam, la donna che ha fatto breccia nel suo cuore, interpretata dall'attrice Serena Autieri.
In merito al cast, probabilmente entreranno in gioco nuovi personaggi che arricchiranno le vicende della famiglia Borghi.
Quando in andrà in onda "Buongiorno mamma!" 2?
Non si hanno ancora conferme in merito, ma sicuramente sarà trasmessa nel corso della stagione televisiva del 2022.
Ieri sera, 27 maggio 2021, è andata in onda l'ultima puntata di Buongiorno mamma, la fiction di Canale 5 con Raoul Bova. Ecco gli ascolti tv. Su Rai1 Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha appassionato 3.421.000 spettatori pari al 15.9%. Su Canale 5 l’ultima puntata di Buongiorno, Mamma! ha raccolto davanti al video 3.855.000 spettatori pari al 19.5% di share. Su Rai2 il play off di Serie B Venezia-Cittadella ha interessato 1.093.000 spettatori pari al 4.7% di share (Novantesimo Minuto Speciale nel pre e post gara: 799.000 – 3.5%). Su Italia 1 Una notte da leoni ha intrattenuto 1.273.000 spettatori (5.8%). Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 1.356.000 spettatori pari ad uno share del 5.8% (presentazione di 17 minuti: 836.000 – 3.4%). Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 970.000 spettatori con il 5.4% di share. Su La7 Piazza Pulita ha registrato 887.000 spettatori con uno share del 5%. Su Tv8 I Delitti del BarLume segna 496.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove Sei Giorni, Sette Notti ha raccolto 455 .000 spettatori con il 2%. Su Rai4 il ritorno di MacGyver, con la quarta stagione in prima visione assoluta, registra 369.000 spettatori con l’1.7%. Su Iris L’Eliminatore – Eraser raccoglie 561.000 spettatori con il 2.4%. Su La7D la Pallavolo Femminile raccoglie 99.000 spettatori con lo 0.4%. Su Real Time L’Atelier delle Meraviglie ha ottenuto 221.000 spettatori con lo 0.9%. Su Sky Uno la reunion di Friends (qui la recensione) ha appassionato 117.000 spettatori con lo 0.5%. Se si considera anche Sky Atlantic/+1, Sky Uno/+1 e On demand la reunion di Friends ha raccolto 261.000 spettatori pari allo 0.84%.
Buongiorno mamma ha dunque chiuso col botto. I telespettatori si aspettavano l'appuntamento la sera prima, ma Mediaset ha cambiato programmazione. Le prime puntate della serie sono state sempre trasmesse il mercoledì in prima serata. Poi, per evitare la guerra di ascolti con Rai Uno che aveva schierato Il Commissario Montalbano, Mediaset aveva spostato la fiction al martedì sera. Nel palinsesto c'è poi stato un ulteriore cambio di programmazione: la fiction è tornata al mercoledì sera.
"Buongiorno mamma!" alla fine è andato in onda ieri sera con l'ultima attesissima puntata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia