Domenica, 05 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Don Matteo, Raoul Bova è il nuovo Terence Hill: sostituzione clamorosa. Ecco da quando

Raoul Bova reciterà in Don Matteo: sarà il nuovo prete. Terence Hill lascia la fiction dopo 12 stagioni

27 Maggio 2021

'Buongiorno mamma!', stasera 21 aprile su Canale 5 la nuova fiction con Raul Bova

Raul Bova (foto Lapresse)

Cambiamento epocale nella seguitissima fiction di Rai 1: Raoul Bova sarà il nuovo prete in Don Matteo, addio al sacerdote interpretato da Terence Hill da ben 12 stagioni. Il distacco sarà però graduale. Il nuovo prete arriverà dopo qualche puntata.

Don Matteo, Raoul Bova è il nuovo Terence Hill: sostituzione clamorosa. Ecco da quando

La fiction di Rai 1 sta per essere travolta da un passaggio a cui moltissimi fan non riescono a credere. Don Matteo non sarà più interpretato da Terence Hill. Nel cast arriva un nuovo prete, interpretato da Raoul Bova. L'attore romano prenderà il posto del protagonista storico della serie nella nuova stagione che andrà in onda su Rai 1 ad ottobre.

Terence Hill ricopre il ruolo dell'amato sacerdote da ben 12 stagioni. Per non dar vita ad un distacco troppo brusco, Raoul Bova entrerà nella fiction nei panni di un nuovo prete nella quarta puntata. Gli appassionati di Don Matteo devono iniziare ad abituarsi all'idea di non vedere più, per le strade di Spoleto o di Gubbio, il loro amato Terence Hill. Sebbene si tratti di una sostituzione clamorosa e inaspettata, moltissimi fan sono comunque contenti. Raoul Bova piace tantissimo e lo dimostra l'enorme successo della fiction appena andata in onda su Canale 5, Buongiorno Mamma, in cui lui aveva un ruolo da protagonista.

Don Matteo 13, quando esce

La fiction di Rai 1 è giunta alla sua tredicesima edizione. Le riprese di Don Matteo 13 inizieranno a Spoleto il 31 maggio. Le puntate dovrebbero andare in onda su Rai 1 il prossimo autunno. Secondo recenti indiscrezioni, l'uscita della fiction di Rai 1 potrebbe però slittare al gennaio 2022. Alcune anticipazioni rivelano che tornerà il commissario Anceschi interpretato da Flaivio Insinna. Rivedremo anche Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini. Proprio l’artista siciliano ha spoilerato sui social il ritorno del conduttore Rai nel cast di Don Matteo: "NOVITA’ in DON MATTEO 13, torna Anceschi-Insinna, ma biondo. Il primo ciak non si gira più ad Assisi perchè non è prevista nessuna scena ad Assisi. Si gira a Spoleto e Spoleto rimane Spoleto tranne Roma".

La vera novità però è che Anceschi tornerà, ma senza la moglie Laura. La storia d’amore altalenante fra l'ex sindaco di Gubbio e il capitano Anceschi aveva catturato l'attenzione dei telespettatori. Nella nuova stagione tuttavia non rivedremo Laura, interpretata da Milena Miconi.

Don Matteo 13, Flavio Insinna torna ma senza Milena Miconi: la reazione dell'attrice

Secondo recenti rumors, il capitano Anceschi tornerebbe al fianco del sacerdote investigatore dopo aver subito un lutto: la morte della moglie Laura Respighi (Milena Miconi). A lanciare l’indiscrezione è stato il settimanale Di Più Tv.

"Stando a quanto Di Più Tv ha scoperto - si legge sul settimanale - la coppia composta da Laura Respighi e dal capitano Anceschi non si riformerà. ‘Purtroppo scopriremo subito che Laura non c’è più, se n’è andata tragicamente’, ci svela un addetto ai lavori".

Lo spoiler sembra aver colto di sorpresa anche la diretta Milena Miconi che è stata nel cast della serie nella quarta e quinta stagione. L’attrice ha commentato sul suo profilo Instagram: "L’episodio del matrimonio fece letteralmente il botto, ma a quanto pare poco conta. Non è la prima volta che in una serie Tv si assiste a scelte ’strane’, e certo non sarà l’ultima. Di sicuro, io guarderò altro".

Altre novità riguardano Maurizio Lastrico nei panni dell'amato PM Nardi. Qualche giorno fa, l'attore ha annunciato su Instagram la sua partenza per raggiungere il set: "Oggi è il giorno, parto per Roma".

Lastrico ha svelato che il PM Nardi nella nuova stagione di Don Matteo sarà uno dei personaggi più interessanti. Forse tornerà l’amore con il capitano Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta?

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x