Martedì, 25 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Francesco Menegatti, figlio di Carla Fracci: carriera e vita privata

Francesco Menegatti è nato dall'amore della strepitosa ètoile e il regista Beppe Menegatti. Ecco chi è il figlio di Carla Fracci

27 Maggio 2021

Carla Fracci malata, è in gravi condizioni: ecco come sta

Il figlio di Carla Fracci si chiama Francesco Menegatti ed è nato dalla relazione fra la bravissima danzatrice classica ed il regista Beppe Menegatti. Quando era piccolo seguiva la madre in tutte le sue tournée teatrali. Ecco chi è e che lavoro fa oggi.

Chi è Francesco Menegatti, figlio di Carla Fracci: carriera e vita privata

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul figlio di Carla Fracci, Francesco Menegatti.

Nome: Francesco Menegatti
Data di nascita: 1969
Età: 52 anni
Partner: Dina Nencini
Professione: Architetto e Professore Universitario
Luogo di nascita: Milano

Francesco Menegatti è nato a Milano nel 1969 dall'amore tra Carla Fracci e Beppe Menegatti. La relazione dei suoi genitori è sbocciata negli anni Cinquanta, quando la danzatrice era già un'étoile di grande successo e lui era un regista teatrale. I due si sono uniti in matrimonio nel 1964 e cinque anni dopo hanno avuto il loro bambino.

Quando era piccolo, Francesco seguiva la madre in tutte le tournée teatrali. Crescendo decise di intraprendere una carriera lontana dal mondo dello spettacolo, non seguendo dunque le orme dei genitori. Si iscrisse all’Università di Architettura di Venezia e oggi è un architetto molto apprezzato.

Francesco Menegatti figli e moglie: è architetto e professore

Il figlio di Carla Fracci oggi vive con la famiglia a Roma. Oltre ad essere un bravissimo architetto è anche professore universitario al Politecnico di Milano. La moglie di Francesco Menegatti si chiama Dina Nencini. I due si sono conosciuti all’Università. All’epoca erano solo amici e compagni di corso. Dalla loro amicizia è poi nato l'amore.

Dopo essersi sposati, Francesco e Dina hanno avuto due figli, Giovanni e Ariele. La Nencini ha poi ricevuto una proposta di lavoro a La Sapienza di Roma. La famiglia si è trasferita così nella capitale.

Carla Fracci, aneddoti sul figlio Francesco Menegatti

Nel programma di Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, Carla Fracci aveva raccontato alcuni aneddoti sul figlio Francesco Menegatti, a partire dal forte desiderio che lei stessa aveva di metterlo al mondo. La sua nascita è stata per la donna fonte di gioia immensa. La Fracci ha fatto molti apprezzamenti sulla carriera professionale del figlio e ha rivelato che Francesco da piccolo era molto sensibile. Si commuoveva anche davanti ai balletti della madre, fra i quali “Giselle” e “La Strada”.

Quest'ultimo in particolare lo turbò moltissimo. Alla fine del balletto il personaggio interpretato da Carla Fracci muore. Per questo Francesco non volle più vedere gli spettacoli della madre.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x