25 Maggio 2021
Khaby Lame (foto profilo Instagram ufficiale @khaby00)
Khaby Lame è l'italiano più seguito sui social. Il suo profilo ufficiale di Tik Tok, Khaby.lame, ha 58 milioni di follower, e il suo account Instagram, Khaby00, è seguito da più di 13,5 milioni di persone.
Chi è il giovane italiano che ha battuto Mark Zuckerberg, Chiara Ferragni e Fedez?
Khabane Lame, è diventato in breve tempo il tiktoker italiano più seguito su TikTok, con 58 milioni di follower e oltre 12 milioni su Instagram.
Il giovane ticktoker italiano ha addirittura battuto su Instagram Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook.
Il profilo TikTok di Khaby Lame è il quinto più popolare sulla piattaforma, preceduto da personalità come Charli D'Amelio, Addison Rae, Bella Poarch e Zach King.
Ma qual è la storia di Khaby Lame?
Il 21enne re dei social abita a Chivasso in provincia di Torino.
Nato in Senegal il 9 marzo 2000, è arrivato in Italia con i suoi genitori quando aveva circa un anno; ancora però non ha ottenuto la cittadinanza italiana.
Prima di diventare un creator su Tiktok, lavorava come operaio ed era stato licenziato all'inizio della pandemia.
Khaby è diventato famoso in tutto il mondo su TikTok per i suoi video divertentissimi nei quali senza dire una parola e con le sue sole espressioni prende in giro le assurdità pubblicate dagli utenti.
Intervistato da Alessandro Vinci per il Corriere della Sera, Khabane Lame ha dichiarato:
"A essere sincero non mi aspettavo minimamente questo successo. A inizio mese il canale ha avuto un boom e ora sto provando a mantenerlo. La classifica per me comunque è solo un numero: certo, sono contento di essere il primo in Italia, ma il mio scopo resta semplicemente quello di far divertire la gente. Anche prima del boom il canale stava andando bene. D’altronde un milione di follower è una cifra di tutto rispetto. Poi però ho pubblicato un video che è diventato ancora più virale e ho notato che alle persone piaceva la mia espressione facciale. Quindi ho continuato”.
Sarà così per sempre? "Assolutamente no, proprio in questi giorni sto decidendo insieme alla mia agenzia (The Akkademia, ndr) su quali format puntare per diversificare i contenuti. In ogni caso mi piacerebbe misurarmi anche con altre piattaforme come Twitch e YouTube.", ha dichiarato il giovane Lame.
In un video di due giorni fa Khaby ha ironicamente comparato il numero di follower del profilo ufficiale di Tik Tok, 53,6 milioni, con il suo. Nella didascalia ha ironicamente sfidato i gestori della piattaforma: "Adesso è il vostro turno".
Il giovane Tik Toker nel giro di 2 giorni è arrivato a 58 milioni di follower.
La risposta di Tik Tok è arrivata subito.
I gestori di Tik Tok hanno risposto anche su Instagram.
"L'app è tua, noi ci limitiamo a scorrerci sopra", hanno simpaticamente risposto.
Chi usa Tik Tok non può non conoscere Khaby. Il simpaticissimo 20enne italiano che viene da Chiavasso - Comune in provincia di Torino - conquista 58 milioni di fan in tutto il mondo e lo fa sapere a Mark Zuckerberg. Fa un video in cui riprende sia il proprio profilo Instagram che quello che fondatore di Facebook per metterli a confronto.
E la gara viene vinta proprio dal giovane Khaby: i suoi seguaci sono 12 milioni.
Il tiktoker batte il grande Mark e il video, chiaramente ironico, fa il giro del web. L'allievo supera il maestro. Ricordiamo infatti che la piattaforma Instagram nel 2012 è stato comprata da Facebook - e quindi da Zuckerberg - per più di un miliardo di dollari. Il messagio del video del 20enne Lame è : "Io ho più follower di te".
Ma non si fa attendere la risposta di Mark Zuckerberg. Il video della star di Tik Tok Khaby Lame è stato visto in poche ore da milioni di utenti, così come numerosissimi sono stati i commenti. Tra questi, spunta quello del fondatore di Facebook. Cos'ha risposto?
Il commento di Zuckerberg in realtà è stato breve e incisivo: Mark ha commentato solo con un pollice in su, in segno di approvazione. Il botta e risposta tra i due però è diventato virale. La reazione del patron di Facebook ha ricevuto oltre 130.000 mi piace.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia