Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

'Buongiorno mamma!' stasera mercoledì 19 maggio su Canale 5. Quando l'ultima puntata?

Nuovo cambio di programma: “Buongiorno mamma!” ritorna il mercoledì sera in prima serata su Canale 5. Anticipazioni e quando va in onda l’ultima puntata

19 Maggio 2021

'Buongiorno mamma!' stasera mercoledì 19 maggio su Canale 5. Quando l'ultima puntata?

Raul Bova (foto Lapresse)

"Buongiorno mamma!" cambia nuovamente giorno. La fiction di Canale 5 andrà in onda stasera mercoledì 19 maggio con la quinta puntata.

Quando ci sarà l'ultima puntata?

"Buongiorno mamma!" quando va in onda: Canale 5 cambia ancora programmazione

In casa Mediaset continuano i cambi di programmazione improvvisi.

Un po' di giorni fa era stato annunciato il cambio di messa in onda di "Buongiorno mamma!", la serie di successo di Canale 5.

La fiction, sino alla settimana scorsa, è sempre andata in onda il mercoledì in prima serata.

L'ultimo appuntamento invece è andato in onda martedì 11 maggio.

Mediaset aveva anche annunciato che la serie avrebbe traslocato in maniera definitiva il martedì sera.

Questa decisione era stata presa per motivi di ascolti.

Infatti, visto il notevole successo della fiction Mediaset, la Rai ha schierato il mercoledì sera le repliche del Commissario Montalbano e ha accantonato per il momento Ulisse. 

Pertanto, anche in casa Mediaset si era deciso di fare dei cambiamenti.

L'obiettivo era salvaguardare i buoni ascolti che ha ottenuto sino ad ora la fiction con Raul Bova.

Di conseguenza i vertici di Canale 5 avevano deciso di evitare lo scontro con il Commissario Montalbano che, com'è risaputo, conquista una grande fascia di telespettatori, spostando la fiction al martedì sera.

Ora però le cose sembrano essersi capovolte nuovamente..

"Buongiorno mamma!" andrà in onda stasera mercoledì 19 maggio

Ieri sera martedì 18 maggio su Canale 5 non è andato in onda "Buongiorno mamma!", come annunciato, ma bensì un film con Jennifer Lopez "Ricomincio da me", del 2018.

Quando andrà in onda "Buongiorno mamma!"?

La fiction con Serena Autieri e Raul Bova andrà in onda stasera mercoledì 19 maggio in prima serata su Canale 5.

Non si conoscono i motivi di questo nuovo cambiamento.

Ma probabilmente la fiction ritornerà alla sua messa in onda originale: il mercoledì.

"Buongiorno mamma!": quando l'ultima puntata?

La fiction con Raoul Bova è formata in tutto da 12 episodi per sei puntate, in onda nel corso di sei prime serate.

La prima puntata è andata in onda mercoledì 21 aprile.

Di conseguenza, l'ultima puntata di "Buongiorno mamma!" dovrebbe andare in onda mercoledì 26 maggio, salvo ulteriori cambi di programmazione.

"Buongiorno mamma", anticipazioni quinta puntata: Sole ha perso il bambino?

Nell’episodio 9, dal titolo Nati due volte, i Borghi sono sconvolti dall’incidente d’auto di cui è rimasta vittima Sole. La ragazza ha perso il bambino? Guido non riesce ancora a capacitarsi, soprattutto perché dagli accertamenti emerge che a provocare l’accaduto potrebbe essere stata Agata.

Intanto, nel passato rivediamo Guido e Anna alle prese con un altro spaventoso imprevisto, destinato ancora una volta a sconvolgere i piani di tutti.

Nel tempo odierno, invece, se Francesca capisce di non aver badato a sufficienza alla sorella, Jacopo è costretto a rielaborare un vecchio trauma prima di potersi avvicinare a Sole.

Nell’episodio 10, intitolato Il matrimonio, le anticipazioni alla quinta puntata di Buongiorno Mamma che andrà in onda martedì 18 maggio 2021 raccontano che ci sarà un ritorno inatteso.

Accadrà nel passato, quando Anna e Guido sembravano appena usciti da un momento difficile senza sapere che presto ne avrebbero vissuto un altro.

Nel frattempo Miriam non vuole rinunciare a Guido, malgrado i figli di lui potrebbero non digerire bene la relazione del padre con la collega.

Francesca è pronta a sposare Piggi e annuncia l’appuntamento ufficiale delle nozze. Peccato che, per quanto tenti di nasconderlo, la ragazza è lungi dall’essere convinta della propria scelta.

Il fratello Jacopo e la fidanzata Greta parrebbero d’altronde essersi veramente trovati, ma non è chiaro se lei nasconda o meno qualcosa. Sole, per parte sua, si sta ancora riprendendo in ospedale.

E proprio del suo incidente potrebbe approfittare l’ispettore Colaprico, determinato a risalire alla verità sulla morte di Maurizia e ancora convinto che ad ucciderla sia stato Guido.

Ad Agata non resta che salvare quest’ultimo, a meno che anche lei non sia convinta della stessa cosa…

"Buongiorno mamma!", la fiction di Canale 5 con Raul Bova è una storia vera

La nuova fiction di Canale 5 "Buongiorno mamma!" sta riscuotendo un grande successo.

La serie di casa Mediaset con Raul Bova e Serena Autieri è diretta da Giulio Manfredonia ed è prodotta da Rti e da Lux Vide.

Possiamo seguire "Buongiorno mamma!" il mercoledì in prima serata su Canale 5.

Forse non tutti sanno però che la serie è tratta da una storia vera..

"Buongiorno mamma!": trama

La fiction racconta la storia di Guido (Raul Bova), un padre che si ritrova a crescere i figli da solo, dopo che sua moglie Anna (Maria Chiara Giannetta) entra in coma a causa di una malattia cerebrale.

La donna è in coma da sette anni, ma è sempre molto presente nella vita della sua famiglia, che l’ha sempre amata nonostante tutto.

La storia diventa più complicata quando dopo una litigata tra Guido e i figli, Anna viene portata in ospedale per delle complicazioni. Nel frattempo nella famiglia Borghi entra anche la misteriosa Agata, interpretata da Beatrice Arnera ,assunta da Guido per avere un aiuto.

Raul Bova, in merito al personaggio che interpreta nella serie, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:

"Abbiamo tante cose in comune. La gestualità, il modo di muoversi, il modo di prendere il più piccolo in braccio, di giocarci, fare le vocine, sono cose che mi sono venute in modo automatico perché le utilizzo quotidianamente con le mie figlie più piccole. Poi è ovvio che i miei figli hanno caratteri diversi da quelli della sceneggiatura e che il mio personaggio si trova davanti a situazioni più “intense”. Ma nell’interpretarlo alcuni spunti mi sono serviti anche nella vita reale. È un po’ come se durante le riprese in quel periodo della mia vita io avessi avuto otto figli!".

La commovente storia vera di Buongiorno mamma!

La sceneggiatrice della fiction Mediaset, Elena Buccaccio, ha rivelato che alla base di Buongiorno, mamma! c’è una storia delicata e commovente.

A Fanpage ha spiegato: “Aprendo il giornale ho letto un trafiletto che parlava della moglie di Nazzareno e di quello che le era accaduto. Qualche ora dopo ero nell’ufficio di Luca Bernabei e piangendo gli raccontavo le emozioni che quelle righe mi avevano dato. La settimana dopo avevo iniziato a scrivere Buongiorno, mamma!”.

Nazzareno Moroni è il marito di Angela Moroni.

La donna ha passato 29 anni della sua vita in coma profondo.

Suo marito Nazzareno si occupava di lei senza farle mancare nulla.

La tragedia è successa il 25 gennaio del 1988 quando Angela, 64 anni, sposata e madre di cinque figlie, ebbe un malore e cadde in coma profondo mentre preparava la cena.

Nazzareno ha raccontato ai giornali che ha passato il primo anno tra “viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di capire se fosse possibile far uscire Angela dal coma e farle riprendere una vita pienamente funzionale”. 

Purtroppo però, “nessun medico ha mai dato speranze in tal senso e allora abbiamo pensato che Angela dovesse tornare a casa sua, nella nostra casa”.

Angela in quei 29 anni, così come la Anna della fiction, è stata sempre una figura presente in famiglia.

Pur non essendo cosciente, ha motivato e ispirato i suoi cari in ogni cosa.

Anna adesso non c’è più, è morta naturalmente, senza eutanasia.

'Buongiorno mamma!', cast

Nel cast, oltre a Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta conosciuta dal grande pubblico per il suo personaggio in Don Matteo, ci sono anche Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi e Matteo Bartocci che interpretano i quattro figli della coppia. E poi ancora Serena Autieri, Beatrice Arnera ed Erasmo Genzini.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x