Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Eurovision Song Contest 2021, ci sono i Maneskin: quando e dove vederlo

I Maneskin rappresentano l'Italia all'Eurovision Song Contest 2021. Ecco tutte le DATE per seguire le due semifinali e la finale del grande evento musicale, e chi vi parteciperà

17 Maggio 2021

Eurovision Song Contest 2021, ci sono i Maneskin: quando e dove vederlo

Fonte: lapresse.it

All'Eurovision song contest 2021 i Maneskin rappresenteranno l'Italia. Vediamo dove e quando potremo seguire la gara europea e chi sono i partecipanti.

Eurovision Song Contest 2021, ci sono i Maneskin: QUANDO E DOVE VEDERLO

L'Eurovision Song Contest 2021 è ormai dietro l'angolo.

I vincitori di Sanremo 2021, i Maneskin, rappresentano l'Italia.

Quando inizierà la gara musicale internazionale?

L’Eurovision Song Contest 2021 inizierà domani martedì 18 maggio.

L'evento giunto alla 65ª edizione, premia la migliore canzone a livello europeo.

Dopo lo stop del 2020 a causa della pandemia da Covid-19, quest'anno si terrà alla Ahoy Arena di Rotterdam, nei Paesi Bassi e vedrà la presenza del pubblico, con un massimo di 3500 persone per sera. 

I Maneskin, il gruppo reduce dal trionfo a Sanremo 2021, mirano alla vittoria nell'evento canoro più popolare in Europa.

La prima semifinale ci sarà domani sera, 18 maggio, la seconda giovedì 20 maggio, mentre la finale è prevista per sabato 22.

Eurovision Song Contest 2021: DOVE VEDERLO

Le due serate del 18 e 20 maggio saranno visibili su Rai4 dalle ore 20:45 circa.

A commentare in diretta ci saranno Ema Stokholma e Saverio Raimondo. La finale sarà trasmessa in diretta da Rai1, sabato 22 maggio dalle 20.40, con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

Eurovision Song Contest 2021: PARTECIPANTI

All’edizione di quest’anno partecipano 39 canzoni in rappresentanza di altrettante nazioni. Le due semifinali qualificano 20 brani per la finale. L’Italia, insieme ai Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna è qualificata di diritto alla finale e sarà rappresentata dai Maneskin, che partecipano con la canzone 'Zitti e buoni' portata al trionfo sul palco dell’Ariston. Freschi del successo sanremese e del disco d’oro per il loro ultimo album 'Teatro d’Ira Vol. I', proveranno a riportare in Italia un trofeo che manca dal 1990.

Nella prima semifinale i Maneskin mostreranno al pubblico una clip registrata della loro esibizione, effettuata durante le prove sul palco dell'Ahoy Arena. Ad aprire la serata ci sarà il vincitore del 2019, l'olandese Duncan Laurence. 16 Paesi in gara, ma solo 10 accederanno alla Finale. Nella seconda semifinale, in gara 17 Paesi di cui 10 raggiungeranno la finale.

Novità di quest’anno è l’Eurovision Italian Party, un’iniziativa online di Rai4 e RaiPlay. Una serie di clip di presentazione per conoscere i partecipanti di questa edizione dell’Eurovision Song Contest. Ema Stokholma e Saverio Raimondo ci presentano i cantanti in gara che si raccontano e ci parlano del loro legame con l’Italia attraverso un ricordo. Molti di loro interpretano una canzone della tradizione italiana. Si possono ascoltare, tra le altre, 'Parole parole parole' interpretata dalla francese Barbara Pravi, 'Azzurro' in una speciale versione acustica dell’azera Efendi e 'Non ho l’età' dall’Israeliana Eden Alene.

Durante le due semifinali, sarà possibile commentare le serate sulle pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram di Rai4.

Eurovision 2021 vincitore: sondaggi favoriti, classifica bookmakers. I Maneskin sono...

Manca pochissimo all'Eurovision Song Contest 2021: ecco chi è il possibile vincitore secondo i sondaggi e chi sono i favoriti. Per l'Italia parteciperà, come ogni anno, chi ha vinto il Festival di Sanremo. Quest'anno vedremo dunque i Måneskin che sono atterrati a Rotterdam per le prove.

Eurovision 2020 vincitore: sondaggi favoriti. Per l'Italia i Maneskin

È tutto pronto per la 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. L'evento ha subito uno slittamento lo scorso anno a causa della pandemia da Coronavirus. Cresce sempre di più l'attesa per la proclamazione del vincitore. Eurovisionworld.com ha lanciato la classifica delle scommesse sulla vittoria realizzate da vari bookmaker, unendo alcuni dei portali principali. I dati vengono aggiornati in tempo reale.

Al momento, venerdì 14 maggio, la nazione che viene data come favorita per la vittoria è la Francia. la quota è del 20%. Al secondo posto c'è l'Italia con i Maneskin che hanno riscosso successo in tutto il mondo. In terza posizione Malta con l’artista Destiny. Seguono Svizzera, Islanda e Bulgaria, chiudono la Top10 Cipro, Ucraina, Lituania e Grecia.

Eurovision Song Contest 2021

La manifestazione musicale ha debuttato nel 1956. L'evento ha visto negli anni la partecipazione di centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo. L’Irlanda detiene al momento il record di vittorie con ben sette trionfi, tre di questi consecutivamente dal 1992 al 1994. La Svezia è però da sempre una delle nazioni più forti: ha ottenuto ben sei vittorie e otto posizioni nella Top10 finale nelle ultime nove edizioni.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x