Sabato, 18 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Name That Tune Indovina la canzone finale anticipazioni stasera 12 maggio: OSPITI e SORPRESE

Name That Tune ospiti stasera la finale riserverà sorprese agli spettatori: quale squadra vincerà?

12 Maggio 2021

Name That Tune 1

Fonte: Tv8

Name That Tune torna stasera 12 maggio con la finale su Tv8: ospiti irresistibili e sorprese divertentissime. Le due squadre che si fronteggeranno tireranno fuori gli artigli... Non c'è dubbio! Sia le donne sia gli uomini vogliono la vittoria. Sicuramente la puntata riscuoterà il successo che merita. Ecco tutte le anticipazioni della finale. 

Name That Tune - Indovina la canzone, ospiti finale stasera 12 maggio: anticipazioni

La finale di Name That Tune Indovina la canzone sarà questa sera, mercoledì 12 maggio, su Tv8 alle 21. Le squadre scaldano i motori e si preparano alla corsa: chi saranno gli ospiti? Si sfideranno la squadra delle donne, composta da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Enrica Guidi e Paola Barale, che ha clamorosamente vinto la puntata precedente, punta a conquistare il successo finale di questa edizione. Per riuscirci dovrà fronteggiare la squadra degli uomini,  composta da Gué Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda.

Name That Tune finale stasera su Tv8: PROVE e ANTICIPAZIONI

La gara musicale tra Vip condotta da Enrico Papi e prodotta da Banijay Italia in collaborazione con Pop Media Production arriva all’atto finale, in prima tv assoluta, su TV8, stasera, mercoledì 12 maggio, alle ore 21.30. La contesa si aprirà come sempre con Playlist, in cui i concorrenti devono indovinare il titolo dei brani a tema intonati dall’orchestra, anticipando gli avversari per guadagnare così il primo jolly.

Durante il secondo gioco Cuffie, i portavoce dei due gruppi dovranno far indovinare ai compagni di squadra il maggior numero di canzoni mimate. Successivamente le due squadre devono capire l’identità dei Cantanti Misteriosi, basandosi su pochi indizi e sulle sagome celate dietro uno schermo. 

Name That Tune finale: LIP SYNC DUEL esilarante! 

Il momento sicuramente più atteso da tutti sarà quello del Lip Sync Duel: anche in finale non deluderà le aspettative! A sfidarsi infatti saranno l'intera squadra femminile, che interpreterà il grande successo delle Spice Girls "Wannabe", e Morgan, che interpreterà “Splendido Splendente”, hit della sua “avversaria” Donatella Rettore. Durante la successiva manche Senza Parole, le due squadre gareggiano per indovinare il titolo dei brani, ascoltandone solamente la base strumentale.

Enrico Papi poi si metterà in gioco nei panni di Orietta Berti, Gianna Nannini e J-Ax per intonare “Finché la Barca Va”, “Bello e Impossibile” e “Ostia Lido” travestito da J-Ax. Sarà questa la prova de la canzone sbagliata. Nel penultimo gioco, l’Asta Musicale, i due team si sfidano per indovinare le canzoni, facendo affidamento su poche note e un indizio sibillino fornito da Enrico Papi.

Name That Tune - Indovina la canzone: CRISTINA D'AVENA contro MORGAN

Ma a decidere tutto nella finale di questa sera sarà il Sette per Trenta, quando Cristina D’Avena Morgan, in rappresentanza delle due squadre, si sfideranno in un avvincente testa a testa, in cui hanno 30 secondi per indovinare il titolo esatto di sette canzoni, potendo contare sui jolly conquistati nelle manche precedenti. Chi vincerà questa finale di Name That Tune - Indovina la canzone? Buon ascolto! 

Name That Tune fiale: i momenti più belli 

Una delle puntate più belle dell'edizione di Name That Tune di quest'anno è stata quella di mercoledì 28 aprile in cui a dominare, totalmente a sorpresa, dopo tre puntate in cui a dominare incontrastata è stata la squadra delle donne, ha vinto la squadra degli uomini. 

Name That Tune, vincitore puntata di mercoledì 28 maggio: gli uomini vincono grazie a Ricky!

Name That Tune – Indovina La Canzone, è il programma di Tv8 condotto da Enrico Papi, dopo una scoppiettante prima stagione lo scorso anno. Per la terza settimana di seguito, come dicevamo, ha vinto la squadra delle donne e quindi anche la sera di mercoledì 28 aprile, Orietta Berti, Antonella Elia, Sabrina Salerno e Anna Tatangelo hanno provato a difendere il titolo. La squadra degli uomini invece era composta da 3 campioni che hanno già partecipato come Bugo, Jack La Furia e Riki con l’aggiunta di un ospite d'eccezione: Rocco Siffredi. 

Name That Tune vincitori mercoledì 28 aprile: i momenti più belli

Nella puntata di ieri sera nel gioco delle Cuffie è stato Jake La Furia a dover indovinare le canzoni mimate dai propri compagni, mentre tra le donne si sono alternate Antonella Elia e Sabrina Salerno. Il Lyp Sinc Duel è stato sicutamente il momento più atteso della serata. Anna Tatangelo si è esibita in una sensualissima performance di “Umbrella” di Rihanna, mentre Rocco Siffredi ha stupito tutto con una personalissima rivisitazione di “Cicale” di Heather Parisi.

Name That Tune: come funziona?

Il format di Tv8 prevede molte prove: le due squadre si sfidano a colpi di note fino ad arrivare al duello finale. Ecco quali sono le prove:

- Playlist, una manche con delle canzoni a tema, che i concorrenti devono indovinare prima della squadra avversaria per aggiudicarsi il primo jolly.

- La manche Cuffie, in cui tre componenti di ciascuna squadra devono mimare il titolo della canzone da far indovinare al compagno, e Lip Sync Duel, in cui un concorrente deve muovere il labiale in sincrono con il video originale della canzone, spesso di genere molto distante dalla vocazione musicale del concorrente.

- I Cantanti Misteriosi, è una manche in cui questi cantanti appaiono uno alla volta dietro uno schermo che permette di intravedere solo le loro sagome.

- La Canzone Sbagliata, in cui Enrico Papi, travestito dall’interprete originale della canzone, intona un verso sbagliato e le squadre devono correggerlo, indovinando il verso giusto.- La manche Asta Musicale, cui partecipa tutta la squadra, per indovinare con poche note, o anche una sola, la canzone che si cela dietro un indizio sibillino fornito dallo stesso Papi.

- Sette per Trenta, è la manche più iconica del format: 30 secondi a disposizione per riconoscere sette brani, e dare il titolo esatto della canzone. Un solo concorrente si gioca così la vittoria di tutta la squadra, ma potrà chiedere l’aiuto dei compagni giocandosi i jolly guadagnati dalla sua squadra durante la partita.

 
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x