Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

George Clooney compie 60 anni: dall'esordio, agli Oscar, fino al matrimonio con Amal

George Clooney festeggia oggi 60 anni: rivediamo insieme la lunghissima carriera ma anche la vita privata del sex symbol americano per eccellenza (con tutti i dettagli...piccantissimi)

06 Maggio 2021

George Clooney compie 60 anni: dall'esordio, al matrimonio con Amal fino ad oggi

George Clooney e Amal Alamuddin (fonte foto: LaPresse)

Compie oggi, giovedì 6 maggio 2021, 60 anni il bellissimo George Clooney, il sex symbol americano che ha conquistato milioni di donne in tutto il mondo: la sua fama ormai lo precede, ma anche la sua vita privata non è da meno. Riscopriamo allora tutti i dettagli della sua vita sia professionale che privata. Oggi l'attore è felice più che mai al fianco dell'affascinante moglie Amal e dei loro gemelli!

George Clooney compie 60 anni: dall'esordio, al matrimonio con Amal fino ad oggi

"Non posso dirmi di certo elettrizzato all'idea di compiere 60 anni ma è meglio dell'essere morto" ha dichiarato Clooney in tono ironico in una recente intervista per Entertainment Tonight. "Lo accetto - ha precisato - in fondo, più diventi vecchio, meno le persone si aspettano da te".

Nato nel 1961 a Lexington nel Kentucky, George Clooney ha iniziato a recitare da giovanissimo nel famosissimo medical drama 'E.R. - Medici in prima linea', nel ruolo di Doug Ross, affascinante e bravissimo pediatra dell'ospedale. Descritto dalle riviste internazionali come l'uomo più sexy del momento, l'attore sbarcò ben presto a Hollywood, abbandonando il piccolo schermo. E lì ebbe davvero inizio la sua fama mondiale.

Accanto a Michelle Pfeiffer, Clooney recitò nella commedia romantica Un giorno per caso nel 1996, nel film horror di Robert Rodriguez Dal tramonto all'alba con Harvey Keitel e poi nel fantasy, diventando Batman in Batman & Robin nel 1997.

George Clooney carriera: attore e regista fino agli Oscar

George Clooney da quel momento non si fermò più e recitò ruoli importanti - spesso da protagonista - in numerosissimi film ancora oggi amati dal pubblico internazionale. Il colpo grosso arrivò infatti nei primi anni 2000, con l'indimenticabile trilogia Ocean's, in cui l'attore ha intrepretato il ruolo di un furbo ladro in smoking che orchestrava alla perfezione una rapina senza precedenti in un noto casinò

A prova di errore, La tempesta perfetta, Fratello dove sei?, Spy Kids e Solaris sono poi solo alcune delle tante pellicole di successo a cui Clooney prese parte in quegli stessi anni.

Decise poi di cimentarsi anche alla regia: da dietro la telecamera di ripresa Clooney firmò Confessioni di una mente pericolosa nel 2002 e Good night and Good luck nel 2005, film che gli fece guadagnare due nomination ai Premi Oscar e Golden Globe nella sezione miglior regista e migliore sceneggiatura originale.

George Clooney compie oggi 60 anni: una vita dedicata alla beneficienza

Tra i più grandi traguardi dell'amatissimo George Clooney però non ci sono solo film e pellicole di grande successo, ma anche soddisfazioni dal punto di vista personale, prima tra tutte il suo attivo impegno in opere di beneficienza. Insieme alla moglie Amal infatti l'attore statunitense è da sempre in prima linea nell'aiutare chi è in difficoltà.

Basti pensare che proprio la scorsa settimana la star americana e Amal hanno partecipato all'evento benefico per i 100 anni del Motion Picture and Television Fund: "I miei genitori - ha raccontato Clooney - mi hanno sempre insegnato che una delle migliori cose che si può fare nella vita è sfidare le persone di potere e allo stesso tempo prendersi cura di chi il potere non ce l'ha".

Geogle Clooney: Elisabetta Canalis, la presunta omosessualità e la moglie Amal Alamuddin

Spesso però abbiamo visto George Clooney al centro del gossip internazionale. I giornali rosa infatti hanno visto, nel corso degli anni, l'attore americano passare da un flirt all'altro. Con quali e quante donne ha avuto una relazione - presunta o confermata - in questi 60 anni? Vediamo alcuni volti noti dello spettacolo:

  • Denise Crosby
  • Kimberly Russell
  • Karen Duffy
  • Brooke Langton
  • Celin Balitran
  • Lisa Snowden
  • Traylor Howard
  • Julia Roberts
  • Renée Zellweger
  • Mariella Frostruo
  • Jennifer Siebel
  • Krista Allen

Per non dimenticare la "nostra" Elisabetta Canalis, con la quale ha intrattenuto una chiacchieratissima relazione. Se da un lato infatti la loro love story ha fatto sognare migliaia di italiane, dall'altro altrettante persone non hanno mai creduto nella veridicità della coppia. Chi aveva ragione? Ancora oggi non ci è dato saperlo.

Da non dimenticare sono anche le numerosissime voci sulla presunta omosessualità del sex symbol. Voci venute alla luce proprio mentre l'attore stava con l'ex velina di Striscia la Notizia. Ormai da anni infatti i rumors vedono tutte le relazioni di Clooney con donne come storie architettate a tavolino proprio per nascondere il fatto che in realtà George sarebbe gay.

Quello che è certo però è che oggi Clooney si gode il matrimonio con la bellissima Amal Alamuddin. Marito e moglie dal 2014, George e l'avvocato hanno due splendidi gemelli di 4 anni. E, stando agli ultimissimi rumors, sembra che la star hollywoodiana sia pronto per un altro bambino, anzi bambina!

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x